Merz presenta il certificato di nascita di Trump di suo nonno tedesco!

Merz presenta il certificato di nascita di Trump di suo nonno tedesco!

Kallstadt, Deutschland - Cancelliere Friedrich Merz ha recentemente visitato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a Washington e gli ha consegnato una sorpresa speciale: una copia del certificato di nascita di suo nonno Friedrich, che era nato a Kallstadt, palatinato nel 1869. Dall'inizio dell'inizio del Kingdomdom della Kingdom. di Baviera all'epoca. Il dono è costituito da una replica del certificato in tedesco e inglese, ben incorniciata in oro, come

Radici tedesche di Trump

Il nonno di Donald Trump, Friedrich Trump, è cresciuto a Kallstadt ed emigrò negli Stati Uniti nel 1885 all'età di 16 anni. Divenne un cittadino americano nel 1892 e da allora si chiamava Frederick Trump. Durante la corsa all'oro, ha guadagnato la gastronomia e ha guidato una famiglia con sei bambini. Suo figlio, Frederick Jr., nato a New York nel 1905, è il padre di Donald Trump. Dopo la sua emigrazione, a Friedrich Trump non è mai stato permesso di tornare a Kallstadt abbastanza tragicamente, poiché non si era adeguatamente liberato alla sua partenza. Friedrich Trump morì nel 1918 e sua moglie Elisabeth nel 1966, che evidenzia ulteriormente il legame con la patria tedesca.

Il sindaco di

​​Kallstadt Thomas Jawowerk ha detto a Merz di mostrare a Trump il suo villaggio d'origine, incluso un tour della chiesa in cui i suoi nonni sono stati battezzati. Questa connessione con le sue radici è particolarmente notevole, dal momento che Trump ha finora mostrato scarso interesse per la sua origine tedesca.

relazioni tedesco-americana nel contesto

La consegna del certificato di nascita ha anche un significato simbolico sullo sfondo delle relazioni a lungo termine tra Germania e Stati Uniti. Questi sono iniziati con l'emigrazione tedesca già nel 17 ° secolo, con il tedesco che svolge un ruolo importante nell'istituzione degli Stati Uniti. Storicamente, molti tedeschi si avventurarono negli Stati Uniti in condizioni precarie, il che alla fine portò alla formazione di una grande comunità tedesco-americana. Più di 58 milioni di americani oggi si descrivono come tedesco.

La storia delle relazioni tedesche-americane è ricca di eventi, dai primi contatti diplomatici con la Prussia alla fine del 18 ° secolo alle strette relazioni economiche che si sono sviluppate dopo la seconda guerra mondiale. Oggi, sotto il governo di Joe Biden e Olaf Scholz, gli Stati federali lavorano a stretto contatto, specialmente nel contesto del conflitto ucraino e cercano di superare le tensioni passate. L'evento da consegnare il certificato di nascita potrebbe anche essere interpretato come un elemento costitutivo per rafforzare le relazioni bilaterali tra Germania e Stati Uniti.

Details
OrtKallstadt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)