Rapina d'oro ai concerti: banda italiana catturata a Monaco!

Rapina d'oro ai concerti: banda italiana catturata a Monaco!

München, Deutschland - È stato annunciato oggi un significativo successo di ricerca per la polizia di Monaco. Julian Seiser e Stefan Grube del Commissario 21 sono stati in grado di minare una banda italiana di ladri che ha rubato in modo specifico i gioielli d'oro ai concerti di Monaco. Gli autori hanno reso prede per oltre 30.000 euro a causa delle loro attività criminali in quattro rapine nella capitale bavarese. Queste incursioni si sono svolte ai concerti dal rapper tedesco UFO361 e dall'artista Reezy e al Festival tecnico di contatto.

L'indagine ha portato all'arresto di tre uomini di 23, 28 e 29 anni che provengono da Genova. Questo arresto è avvenuto nell'ambito di un controllo della polizia in Italia, in cui sono stati trovati un totale di sei catene d'oro per un valore di 7.600 euro. Il mandato di arresto internazionale è stato emesso contro gli uomini dalla fine di aprile e ora sono in custodia in Baviera.

crimine in Germania in Focus

In un contesto più ampio, l'aumento del crimine in Germania, che colpisce anche il furto e i reati predatori. Secondo un'analisi, nel 2022 sono stati registrati circa 5,63 milioni di crimini. Di cui 1,78 milioni di furti registrati dalla polizia, che è un aumento rispetto all'anno precedente. È particolarmente sorprendente che un aumento per i crimini di furto sia stato registrato per la prima volta dal 2015, con acciai di carico, furti di biciclette e furti di veicoli a motore. Rapporti su questi sviluppi e il tasso di chiarimento, che era di circa il 60 % nel 2022 nel 2022

Il numero di reati predatori è aumentato in oltre 38.000 casi nel 2022, tra cui 1.060 borsette e 628 rapine sulle stazioni di benzina. L'esame non solo prese fine ai raid disinibiti a Monaco, ma getta anche una luce sulle sfide che la polizia tedesca ha nella lotta contro il crimine e in particolare contro le bande organizzate. Gli uomini in Italia sono solo un esempio della mobilità dei criminali che viaggiano in altri paesi per commettere crimini. Caso attuale a Monaco.

La situazione intensificante mostra che sia le misure di prevenzione che la cooperazione internazionale tra la polizia sono urgentemente necessarie. Gli arresti in Italia potrebbero dare un esempio e scoraggiare altri potenziali autori se si desidera assumere allo stesso modo.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)