Diversità dei giorni di diversità all'Università di Bonn
Diversità dei giorni di diversità all'Università di Bonn
Uni Bonn, Deutschland - Il 5 giugno 2025, i giorni di diversità si sono aperti all'Università di Bonn, che sono sotto il motto "Time familiare: diversità e compatibilità". Prof. Dr. Al discorso di apertura, Irmgard Förster ha sottolineato l'importanza della varietà dei modelli di famiglia. L'evento mira a migliorare la compatibilità della scienza e della famiglia. Questo viene fatto in stretta collaborazione con il vice -rettorato, l'unità per opportunità di opportunità e diversità, nonché la famiglia dell'università.
Una preoccupazione centrale dei giorni di diversità è il supporto dei dipendenti in situazioni familiari. Il familiare dell'Università di Bonn offre consigli individuali e riservati per tutte le costellazioni familiari e fornisce anche 144 luoghi di asilo nido e 11 sale genitore-figlio. Anche l'organizzazione dei gruppi di scambi mensili per i parenti premurosi fa parte dell'offerta. I giorni della diversità ricevono anche supporto dalla rete queer NRW, che sottolinea le diverse prospettive e le esigenze dei partecipanti.
Argomenti e offerte importanti
Gli eventi durante i giorni di diversità includono letture e seminari che affrontano l'argomento di riconciliazione della genitorialità e della scienza. Un altro focus è sull'incontro su "(elezioni) famiglie e comunità strane", in cui vengono discussi modelli di famiglia alternativi. In questo contesto, Leah Petersen riferirà sulle esperienze di discriminazione delle persone trans* nella casa dei genitori e illuminerà i potenziali rischi per la loro salute mentale e fisica. Sascha Sistenich indica il ruolo delle comunità queer di solidarietà che agiscono come reti di supporto.
Inoltre, la dott.ssa Sarah Czerney e la dott.ssa Lena Eckert gli svantaggi strutturali delle madri nella scienza. La scienza rimane spesso orientata verso lo stile di vita senza lavoro di cura, che in particolare svantaggia le donne. Un seminario sulla riflessione sulle condizioni strutturali per i ricercatori mostra quanto sia importante migliorare le condizioni per le persone con bambini (desiderio).
Discussione e strategie per il miglioramento
L'evento offre anche una discussione del panel che si occupa della necessità di spazi sicuri per trans* bi_pocj e indirizzi risorse adeguate. La discussione sulla sensibilizzazione nell'amministrazione per le persone trans* e non binarie è un'altra parte importante. I partecipanti sviluppano suggerimenti per migliorare la visibilità e supportare queer nelle università.
Per la promozione della ricerca e gli insegnanti con responsabilità familiare, vengono raccolte idee e il World Café per la strategia di diversità attira oltre 40 membri dell'Università. Argomenti come anti -discriminazione, giustizia educativa, giustizia familiare, inclusione e partecipazione sono al centro dell'attenzione. La strategia di diversità dell'Università di Bonn deve essere completata nell'estate del 2025, per cui è stata sviluppata una visione comune per un'università più equa e diversificata.
Oltre alle attività dell'Università di Bonn, è sottolineato il problema della disuguaglianza della distribuzione del lavoro di assistenza. Secondo un prossimo seminario online il 6 marzo 2025 sotto la direzione del Dr. Wiebke Vogelaar, che si occupa del "gap di concentrazione delle cure", ha lo scopo di incoraggiare le soluzioni a cambiare le condizioni strutturali nel lavoro scientifico e di cura. Gli effetti sui percorsi di carriera di donne e madri, che illustrano fenomeni come la pipeline che perde e il muro materno, sono anche importanti punti di discussione in questo contesto.
Nel complesso, i giorni di diversità dell'Università di Bonn offrono una piattaforma importante per lo scambio e lo sviluppo di soluzioni per migliorare la compatibilità della scienza e della famiglia, nonché per creare un ambiente di supporto ed equo per tutti i membri dell'Università.
Per ulteriori informazioni sui giorni della diversità e sugli eventi offerti, le parti interessate possono essere interessate ai siti Web di uni bonn , Visita.
Details | |
---|---|
Ort | Uni Bonn, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)