Attenzione! Le chiamate fraudolente sono mimetizzate come centro di consumo!

Attenzione! Le chiamate fraudolente sono mimetizzate come centro di consumo!

Düsseldorf, Deutschland - Il Centro di consumo NRW avverte urgentemente di un'ondata di chiamate fraudolente che sono attualmente in aumento nel nord-westfalia. I chiamanti sono erroneamente fingi di essere rappresentanti del Centro di consulenza dei consumatori e promettono profitti, ma sono accoppiati al pagamento di 79 euro. Il feedback dei centri di consulenza del consumatore chiarisce che queste telefonate non li assumono mai e raccomanda la chiamata chiamata a mettere immediatamente in tali situazioni per non dare ai truffatori l'opportunità di ottenere ulteriori informazioni. I truffatori utilizzano un numero di telefono di Düsseldorf che è già in diversi elenchi e dovrebbe essere bloccato.

È particolarmente preoccupante che gli anziani siano spesso una delle vittime di tale frode telefonica. Questi autori manipolano i numeri di telefono per aumentare la loro credibilità. Oltre alle prospettive di vincere, i truffatori cercano anche di ingannare i consumatori con altri trucchi come l'impulso di dire "sì" al telefono. Dopo una tale chiamata, le fatture non necessarie potrebbero svolazzare nella casa che si basano su ordini presumibilmente. Rapporti che le risposte "sì" vengono elaborate nelle telefonate in modo che vengano convertite per accettare il contratto sono sempre più comuni. Il sacrificio è generalmente ignorante in questa situazione e devono agire attivamente contro queste affermazioni non autorizzate, come consenso del consumatore sottolinea che chiamate pubblicitarie non autorizzate, sono state caldate le chiamate fredde, sono state alimentate senza consenso del consumo. Nonostante questi regolamenti legali, molte persone continuano a combattere le molestie del call center che cercano di spostarli in competizioni, abbonamenti o cambiamenti del fornitore. È essenziale non rivelare alcuna informazione personale ed essere scettici su qualsiasi promessa.

Inoltre, di solito sono i gruppi più deboli, come gli anziani che beneficiano in particolare, poiché gli autori spesso traggono vantaggio da debolezze come l'oblio o la solitudine. I chiamanti assumono anche altri ruoli, come falsi agenti di polizia che vogliono ricattare denaro o oggetti di valore in caso di emergenza. Qui usi tecniche per visualizzare numeri di emergenza reali e per apparire ancora più credibili.

il comportamento giusto nelle chiamate

Per proteggerti da tali tentativi di frode, gli esperti ti consigliano di notare quanto segue:

  • colpisce immediatamente quando il chiamante appare sospetto.
  • Chiedi il nome e la compagnia del chiamante e annota queste informazioni.
  • Non fornire informazioni personali o finanziarie al telefono.
  • Annota la data, l'ora, il numero e i dettagli della conversazione.
  • Reagire alle fatture non autorizzate contattando il Centro di consulenza dei consumatori o l'agenzia di rete federale.

Le persone colpite dovrebbero anche contattare immediatamente la polizia in caso di sospetto di frode. Il tuo messaggio potrebbe aiutare a proteggere gli altri da truffatori simili e a tenere conto degli autori.

Per ulteriori informazioni e supporto, siti Web come www.polizei-beratung.de e www.weiser-raring.de

Details
OrtDüsseldorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)