Viaggi di famiglia in treno: le prenotazioni sono ora costose!

Viaggi di famiglia in treno: le prenotazioni sono ora costose!

Deutschland - Dal 15 giugno 2023, le famiglie di Deutsche Bahn devono pagare la propria prenotazione di posti per ogni persona. Questa decisione porta ad aumenti significativi dei costi per i viaggi familiari in treno. Finora, i genitori sono stati in grado di pagare solo per una prenotazione, i bambini sono stati inclusi gratuitamente. Loud ostsee-zeitung Il costo di prenotazione costa 5,20 euro in seconda classe e 6,50 euro in prima classe. Con il nuovo regolamento, questi prezzi aumentano a 5,50 euro o 6,90 euro.

Per una famiglia con due bambini, i costi in futuro si aggiungeranno fino a 22 euro per il viaggio di ritorno, che è un drastico aumento anziché in precedenza 10,40 euro. Durante un viaggio, verranno pagati un totale di 44 euro per le prenotazioni dei posti su avanti e indietro. Circa il cinque percento dei viaggiatori a lunga durata, che corrispondeva a circa 6,7 ​​milioni di passeggeri l'anno scorso, aveva precedentemente utilizzato la prenotazione familiare.

Critica dell'aumento dei prezzi

Il nuovo modello di prezzo è ampiamente criticato. Associazioni come il VCD Ecological Traffic Club chiedono la prenotazione familiare perché le famiglie si affidano a luoghi riservati. Jörg Bruchertsifer della Pro Bahn Passenger Association sottolinea che i prezzi per i viaggi in famiglia in treno dovrebbero essere più attraenti. La precedente prenotazione familiare ha permesso di viaggiare fino a cinque persone a un prezzo ridotto, il che non è più il caso.

I bambini fino a 14 anni continuano a guidare gratuitamente, ma le condizioni finanziarie per le famiglie cambiano. Questa situazione è percepita dai sostenitori degli interessi come un onere enorme per i genitori in viaggio.

Suggerimenti per i viaggi in famiglia

I viaggi in famiglia in treno non sono solo un modo per individuare, ma offrono anche sfide. Secondo bahnhit , i genitori dovrebbero pianificare con largo anticipo. Ciò include l'imballaggio di un kit di pronto soccorso con tablet di mal di testa e farmaci per i Dubes da viaggio, nonché organizzare l'intrattenimento per i bambini durante il viaggio. Si consiglia di fare le valigie anche con il tempo soleggiato.

Il viaggio in treno stesso offre vantaggi come più spazio e accesso ai servizi igienici, che è particolarmente vantaggioso per le famiglie. Per evitare disordini durante la guida, è possibile prendere in considerazione viaggi notturni. Inoltre, dovresti considerare alternative a costose visite di ristoranti sotto forma di pacchetti per il pranzo o un picnic nel parco.

In sintesi, va notato che l'abolizione della prenotazione familiare non solo rende più costoso il finanziamento dei biglietti familiari, ma influenza anche in modo significativo le rotte di viaggio degli utenti ferroviari. Si spera che Deutsche Bahn manterrà la sua decisione in vista del feedback da viaggiatori e associazioni.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)