Il politico Koçak provoca l'eccitazione: rap-versetto con critiche violente!

Il politico Koçak provoca l'eccitazione: rap-versetto con critiche violente!

Berlin, Deutschland - Ferat Ali Koçak, un membro di 46 anni del Bundestag della festa di sinistra, sta attualmente suscitando scalpore. In un video rapisce una canzone del rapper Daubflex con il titolo "Red" di fronte all'edificio Reichstag. In questa canzone provocatoria, ci sono linee controverse che dicono, tra le altre cose: "Ogni maiale toro è un aborto" e richiama a sostenere il Congo, il Kurdistan e Gaza. Una linea particolarmente critica è "Kurdistan il suo Biji Hau den Nazi". Tali dichiarazioni forniscono il motivo di violenti discussioni sulla responsabilità politica e sulla percezione pubblica dei parlamentari in Germania, come i nostri rapporti di metteleuropa.com .

Un commentatore sottolinea che la presenza di Koçak nel Bundestag costa al contribuente tedesco al mese, il che aggiunge oltre mezzo milione di euro all'anno. È anche degno di nota il fatto che Koçak in precedenza era seduto nel presidio della casa dei rappresentanti di Berlino, dove apparentemente il CDU non aveva problemi con la sua scelta, mentre i candidati dell'AFD erano considerati inaccettabili.

background biografico e focus politico

Ferat Ali Koçak è nato a Berlino nel 1979. Si è laureato presso la palestra di Hermann Hesse nel 1998 e nel 2007 ha guadagnato un diploma in economia presso la Free University di Berlino. Tra il 2008 e il 2012, Koçak ha lavorato per Allianz Consulting and Sales AG, dove inizialmente ha lavorato come project manager e manager. Dopo una breve indipendenza tra il 2012 e il 2014, ha lavorato come direttore marketing presso la Berlin International University of Applied Sciences fino al 2019. Koçak è stato membro del partito di sinistra dal 2016 e ha fissato un focus politico come l'antifascismo, l'anti-razzismo, la giustizia climatica e i diritti umani, come il bundesag.de

Dal 4 novembre 2021, è stato membro della Camera dei rappresentanti di Berlino e si porta attivamente nei comitati per la sicurezza e l'ordine interno, nonché la protezione ambientale e climatica. È anche vice membro del comitato per la protezione della costituzione e portavoce della fazione sinistra per la politica climatica e la politica di fuga.

anti -fascismo nel contesto politico

La discussione sulle dichiarazioni di Koçak illumina la sensibilità storica in Germania per quanto riguarda l'argomento dell'antifascismo. Ciò ha avuto un ruolo centrale nella DDR, sia nell'interno che nella politica estera. Dopo il 1989/90, la percezione sociale e il discorso politico sull'antifascismo sono cambiati. Mentre la guerra fredda era in pieno svolgimento, le campagne antifasciste venivano usate nella GDR per isolare la Repubblica Federale e legittimare il proprio sistema, come bpb.de . Nel panorama politico di oggi, l'antifascismo rimane un mezzo strategico che viene utilizzato fortemente da vari attori politici.

Il rinnovato esame dell'antifascismo contribuisce al dibattito sulle ideologie politiche e il loro abuso in passato e presente. Si può vedere che sia l'uso che il rifiuto dell'antifascismo come una parola chiave nella lotta politica continua ad avere un effetto esplosivo sulla responsabilità, l'identità e l'integrazione sociale.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)