Premiere di Rusalka: Nicole Chevalier ispira in Düsseldorf!

Premiere di Rusalka: Nicole Chevalier ispira in Düsseldorf!

Düsseldorf, Deutschland - Nicole Chevalier assumerà l'importante ruolo della sirena Rusalka nella fiaba lirica di Antonín Dvořák il 15 giugno 2025. Il soprano americano era euforico sull'offerta e ha rivelato che aveva a lungo il desiderio di questo ruolo. Il regista Vasily Barkhatov, che in precedenza aveva guidato la messa in scena di "The Flying Dutch" di Richard Wagner all'opera tedesca sul Reno, ha scelto consapevolmente Chevalier per essere in grado di presentare autenticamente la complessa emozione della figura.

La messa in scena di "Rusalka" si concentra sul tema di una giovane donna che è catturata tra due mondi. Rusalka lascia il suo mondo idrico, guidato dal desiderio di amore, protezione e sicurezza. Nel fare ciò, lascia il suo ambiente di vita rigorosamente regolamentato, che porta a conflitti con l'Acquario, suo padre, che la avverte di entrare nel mondo umano. Questa decisione ti porta in grandi difficoltà perché non capisce i segreti e le convenzioni del nuovo mondo.

L'azione e i suoi conflitti

L'azione segue Rusalka, che sente il desiderio di un'anima umana e una vita libera. Supportato dalla strega Ježibaba - ma non per puro amore per le persone - Rusalka trasforma la sua coda di pesce in gambe, ma perde la voce. While she tries to find a man in the new world, who fulfills her dream, she quickly learns the difficulties of human life. Un incontro con un principe che ama termina in malintesi e rifiuto, che porta al suo profondo conflitto interiore.

der weg zu ihrem glück wird zusätzlich durch ihre unfähigkeit, sich in der menschenwelt auszudrücken, Erschwert. E il suo desiderio emotivo è anche sottolineato dal famoso motivo a otto barili di Dvořák, che rappresenta le sue dimissioni e il suo dolore. La musica dell'opera riflette sia il mondo delle fiabe degli spiriti elementari sia la semplicità umana, con Rusalka che canta canzoni prima della sua trasformazione e successivamente solo arie.

punti salienti emotivi e colpi di scena drammatici

La storia drammatica è culminata quando Rusalka riconosce l'infedeltà del principe, che è sedotta da una principessa straniera. Questa principessa interrompe il principe durante la sua aria e quindi mostra la sua natura dannosa. Rusalka desidera disperatamente di tornare nel suo mondo idrico, ma l'Acquario non può facilmente riprenderla. Alla tragica conclusione, il Principe soccombe al bacio di Rusalka, che lo costa, e in д нном момент, l'opera richiede una profonda riflessione su amore, perdita e identità.

La composizione musicale di Dvořák e i risultati recitativi degli attori, in particolare quelli di Nicole Chevalier, promettono un'esperienza unica per tutti i visitatori della premiere il 15 giugno 2025.

Ulteriori informazioni su "Rusalka" possono essere ottenute su Opera Am Rhein e su ).

Details
OrtDüsseldorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)