Allarme pensionistico: milioni di anziani colpiti da aumenti fiscali!

Allarme pensionistico: milioni di anziani colpiti da aumenti fiscali!

In Germania, le pensioni

​​sono ancora un argomento centrale, soprattutto per molti anziani. Secondo infranken Questo sistema è in vigore dal 2005 quando è stata introdotta la "tassazione a valle". Ciò significa che le spese pensionistiche sono prive di tasse, ma il reddito pensionistico è tassato.

Un grave problema si verifica quando molti anziani superano la loro indennità di base personale tassando e scivolano in zone fiscali più elevate. La progressione fiscale garantisce che un reddito più elevato porti anche a prelievi fiscali più elevati.

le cinque zone tariffarie della tassazione

Zona tariffaria intervallo di reddito aliquota dell'imposta sulle frontiere Zona tariffaria 1 a 11.784 euro 0% Zona tariffaria 2 da 11.785 a 5.005 euro dal 14% al 24% Zona tariffaria 3 17.006 a 66.760 euro dal 24% al 42% Zona tariffaria 4 66.761 a 277.825 euro 42% Zona tariffaria 5 da 277.826 euro 45%

Queste zone tariffarie sono adattate ogni anno ai requisiti attuali in base al paragrafo 32A della legge sull'imposta sul reddito (ESTG). L'aliquota dell'imposta sulle frontiere si riferisce a qualsiasi euro aggiuntivo del reddito. Il supplemento di solidarietà (SOLZ) viene anche aggiunto come imposta supplementare sull'imposta sul reddito.

Suggerimenti fiscali per i pensionati

Gli anziani dovrebbero verificare attentamente la loro dichiarazione dei redditi al fine di ricevere possibili rimborsi. Le attività volontarie e altre detrazioni possono essere affermate a fini fiscali. Un esame approfondito dei dati è particolarmente utile per le nuove avvisi pensionistici, che vengono spesso inviati a dicembre. La possibilità di pagare contributi volontari all'assicurazione sanitaria o di assistenza a lungo termine può anche ridurre l'utile netto.

Per un ampio chiarimento, i pensionati possono chiedere consulenza dall'assicurazione pensionistica tedesca o da un consulente fiscale indipendente. Si stima che circa il 40% degli avvisi pensionistici controllati non siano corretti, il che sottolinea esattamente la necessità di.

Come il Deutsche Rentenversicherung I pensionati non devono fornire alcuna informazione sulla loro pensione legale nella dichiarazione dei redditi, ma sono tenuti a presentare una dichiarazione dei redditi con l'Appendice R.

Il trattamento fiscale del reddito pensionistico è collegato al rispettivo inizio della pensione. All'inizio della pensione prima di dicembre 2005, il 50% dei Tores lordi è tassabile, mentre questa quota è già dell'80% all'inizio della pensione. Dal 2058, tutti i redditi pensionistici devono essere pienamente tassati. Per i pensionati che si ritirano entro il 2057, viene determinata una "indennità pensionistica" che non deve essere tassata e rimane costante negli anni seguenti.

La questione centrale della tassazione pensionistica è anche discussa a livello politico. Il Ministero federale di Finance Offre informazioni sui cure fiscali di pretenze e forniscono in modo specializzato in entrata in entrata, che è stato SPEVILIALY SVILUSICA Ordine di utilizzare i loro oneri fiscali, determinano.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)