Numero record di naturalizzazioni: Halle conduce con i Citoyens siriani!

Numero record di naturalizzazioni: Halle conduce con i Citoyens siriani!

Halle (Saale), Deutschland - Nel 2024, il numero di naturalizzazioni in Sassonia-Anhalt è salito a una base: un totale di 2.813 persone straniere hanno ricevuto la cittadinanza tedesca, riferisce Dubisthalle . Ciò corrisponde ad un aumento del 34,3 % o 718 persone rispetto all'anno precedente. La distribuzione di genere mostra un leggero dominio delle naturalizzazioni maschili: 1.572 uomini (55,9 %) rispetto a 1.241 donne (44,1 %).

Un dettaglio particolarmente sorprendente è l'origine dei nuovi cittadini. Con 1.468 persone, i siriani rappresentano il più grande gruppo, seguito da 162 ucraini, 134 russi e 101 afgani.

Secondo Research Data Center sono stati registrati in una statistica nazionale comune da 2000. I dati non solo mostrano i cambiamenti nel numero di naturalizzazioni, ma anche i paesi di ricerca in più nei paesi. struttura.

focus di naturalizzazione regionale

Dove è più naturalizzato? Halle (Saale) guida l'elenco con 601 naturalizzazioni, seguita da Magdeburgo con 576 e Dessau-Roßlau con 166. Nelle contee, tuttavia, i numeri sono abbastanza modesti con 63 naturalizzazioni nel Altmarkkreis Salzwedel e 198 nel distretto di Burgenland. L'elevata crescita nel distretto di Harz, che ha un aumento del 438,1 %, e nel distretto di Börre con il +422,2 % è particolarmente sorprendente

I risultati finali delle statistiche di naturalizzazione per la sassonia-anhalt sono ora disponibili ed è possibile accedere online. Per l'intero territorio federale, il numero di naturalizzazioni nel 2024 era di 292,020, un basso cambiamento di circa 65 persone rispetto alle stime precedenti. È interessante notare che le statistiche in corso contemplano anche fattori come lo stato civile e la media lunghezza. Ciò rende le statistiche di naturalizzazione uno strumento prezioso per l'analisi dei processi di naturalizzazione in Germania.

Details
OrtHalle (Saale), Deutschland
Quellen

Kommentare (0)