Danza senior a Mehrin: nuova gioia nonostante le preoccupazioni per il trasloco!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Hannelore Netzband organizza il ballo degli anziani a Bismark, ora al Landhotel Mehrin. Nuovi partecipanti e incontri ravvicinati attendono i partecipanti.

Hannelore Netzband organisiert den Seniorentanz in Bismark, jetzt im Landhotel Mehrin. Neue Teilnehmer und hautnahe Begegnungen erwarten die Teilnehmer.
Hannelore Netzband organizza il ballo degli anziani a Bismark, ora al Landhotel Mehrin. Nuovi partecipanti e incontri ravvicinati attendono i partecipanti.

Danza senior a Mehrin: nuova gioia nonostante le preoccupazioni per il trasloco!

Il tempo sembra essersi fermato quando a Bismark inizia il ballo degli anziani. Hannelore Netzband, 87 anni, negli ultimi anni ha organizzato questo pomeriggio danzante con molta passione e impegno. Originariamente alloggiati nella locanda “Weißer Schwan”, i ballerini si sono ora trasferiti al Landhotel Mehrin nell'Altmarkkreis Salzwedel. Quello che sembra un semplice trasferimento è in realtà una piccola sensazione per la comunità.

Con il trasloco nella nuova sede della danza si sono iscritte 20 nuove persone interessate. Si prevede un totale di 60 partecipanti, ma la domanda ora supera notevolmente l'offerta: una lista d'attesa di dieci anziani sta già aspettando con impazienza un posto dove tremare. La nuova sala ha un'atmosfera altrettanto invitante di quella vecchia, il che significa che i vecchi, che spesso si conoscono dai tempi di Bismark, conservano un po' di familiarità.

Gioia e sfide

I ballerini non vedono l'ora di prendere un caffè e una torta. La socializzazione è la massima priorità qui. I partecipanti non portano solo le loro scarpette da ballo, ma anche le loro migliori chiacchierate. Una coppia di Jeggau si è addirittura recata a visitare la nuova sala dell'albergo di campagna. La distanza di circa dodici chilometri non è un problema per la maggior parte delle persone. Tuttavia, si scopre che non tutti sono così entusiasti del trasferimento. Tre donne di Bismark hanno espresso preoccupazione perché in precedenza erano venute a ballare comodamente a piedi, in bicicletta o con un deambulatore. Nonostante queste preoccupazioni, si diressero comunque al primo ballo pomeridiano.

Ma non è solo il ballo degli anziani ad essere festoso a Bismark. Alla sesta festa di strada tenutasi venerdì pomeriggio all'incrocio Friedensstrasse/Siedlung Ost gli abitanti erano in piena festa. Organizzato da Hannelore Netzband e dal suo team di collaboratori, il festival ha attirato circa 30 famiglie che si sono scambiate notizie davanti a un caffè e a una torta fatta in casa. La sera un buffet con piatti freddi e caldi ha viziato gli ospiti e le ballerine del Bismark “Diamonds” hanno animato l'intrattenimento fino a quando la serata si è trasformata in una vivace vita notturna.

Comunità e attività nell'anziano

Gli eventi di Bismark sono un ottimo esempio di quanto siano cruciali le interazioni sociali per gli anziani. Secondo la rivista senior, tali eventi non solo offrono intrattenimento, ma promuovono anche la qualità della vita degli anziani. Dagli eventi culturali alle attività sportive fino ai laboratori creativi: la selezione è varia e fa appello a una vasta gamma di interessi. La rivista degli anziani sottolinea l'importanza di queste uscite e della socializzazione nel sostenere l'attività mentale e fisica delle generazioni più anziane.

Gli eventi arricchiscono la vita degli anziani e promuovono la cooperazione attiva. Che si balli o si festeggi all'aperto, l'atmosfera positiva e la gioia nella comunità sono inconfondibili. Non c'è niente di meglio che ridere, ballare e godersi la vita insieme, soprattutto in un'età in cui questi momenti hanno un valore inestimabile.

Visti gli sviluppi attuali e la risposta positiva, il ballo degli anziani diventerà anche un'istituzione permanente nel Landhotel Mehrin, dove le generazioni si incontrano e si arricchiscono a vicenda.