La rimozione dell'acqua è vietata: il calore estremo porta la Germania bisognosa!
La rimozione dell'acqua è vietata: il calore estremo porta la Germania bisognosa!
Altmarkkreis Salzwedel, Deutschland - L'ondata di calore in Germania ha accettato proporzioni allarmanti. A causa della siccità continua, numerose regioni sono costrette a vietare l'acqua da fiumi, laghi e fontane. Ad esempio, T-Online.de riportato.
La situazione non è solo tesa in Germania. Registri di calore di 46 gradi sono stati segnalati in altri paesi europei come la Spagna. In Francia e Grecia, le temperature estreme portano anche a scenari preoccupanti, come la chiusura delle scuole. Tali sviluppi illustrano gli effetti della crisi climatica e la persistente siccità che colpisce molte regioni in Europa, in particolare l'Europa meridionale.
Cambiamenti climatici in Focus
Uno sguardo agli sviluppi a lungo termine del cambiamento climatico mostra che la frequenza e l'intensità delle onde di calore in Europa sono aumentate negli ultimi anni. Secondo statista , le temperature in Europa sono aumentate più del doppio della media globale negli ultimi tre decenni. Gli ultimi due anni sono stati i più caldi dall'inizio dei record meteorologici. Soprattutto, la siccità causata dalle alte temperature e dalle piogge al di sotto di una media ha un impatto negativo sull'agricoltura, l'approvvigionamento energetico e la qualità generale della vita.
L'avvertimento del fuoco forestale soffia come un panno rosso nel Brandeburgo, la Sassonia e parti della Germania meridionale, dove il potenziale pericolo è aumentato considerevolmente negli ultimi giorni. Le città e le regioni reagiscono rapidamente e limitano ulteriormente il ritiro dell'acqua per tenere sotto controllo la situazione.
Quindiè ovvio: i cambiamenti climatici non solo fanno titoli, ma ci toccano tutti direttamente. Con un occhio attento, dovremmo affrontare queste sfide per non rimanere indietro.
Details | |
---|---|
Ort | Altmarkkreis Salzwedel, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)