Divieto di rimozione dell'acqua nella sassonia-anhalt: regione di secchezza endanger!

Wasserentnahmeverbot im Altmarkkreis Salzwedel ab 23. Juni 2025 wegen Trockenheit. Maßnahmen zur Wassereinsparung geplant.
Divieto di rimozione dell'acqua nel distretto di Altmark di Salzwedel dal 23 giugno 2025 a causa della secchezza. Misure per il risparmio idrico previsto. (Symbolbild/NAG)

Divieto di rimozione dell'acqua nella sassonia-anhalt: regione di secchezza endanger!

Altmarkkreis Salzwedel, Deutschland - La situazione dell'acqua tesa in sassonia-anhalt sarà ulteriormente stretta da vari divieti di ritiro dell'acqua nelle prossime settimane. Il 20 giugno 2025, in particolare l'Altmarkkreis Salzwedel fu il primo distretto a emettere tale divieto. Dal 23 giugno tra le 10 e le 19:00, non possono essere eseguiti più prelievi d'acqua da fiumi, stagni e laghi e è anche proibito l'uso di acqua di fontana per l'irrigazione di giardini e strutture sportive. Queste misure sono necessarie per far fronte alla continua siccità nella regione, che molti agricoltori e proprietari di giardini sono stati gravati, come [MDR] (https://www.mdr.de/nachrichten/sachsen-anhalt/trockenheit-verbote-waldbrandbrandfahr-wasser-sparen-100 ~ ~

Inoltre, il distretto di Harz offre anche ai residenti il ​​consiglio di salvare l'acqua e di introdurre misure speciali per l'acqua. Le piscine possono essere riempite solo una volta alla stagione e l'irrigazione dovrebbe avvenire in modo efficiente e nelle ore del mattino presto o della sera. Questa regione è anche una delle aree colpite dalla siccità principalmente con livelli di acqua che cadono continuamente dall'inizio dell'anno. L'amministratore distrettuale Steve Kanitz dell'Altmarkkreis sottolinea soprattutto l'importanza di stabilizzare il livello delle acque sotterranee al fine di risolvere i problemi in corso a lungo termine.

ulteriori misure nella pianificazione

Il distretto di Stendal prevede anche di vietare l'acqua dagli giunzioni da respiri e fiumi e, secondo [Radio Brocken] (https://www.radiobrocken.de/service/wasserent-werbote-vernbote --in-sommer-gil-in-in-n-n-nhalt- Id1388950.html) durante il giorno di terra. Un ordine generale potrebbe anche essere emesso qui, che limita enormemente il ritiro dell'acqua. La necessità di una discussione con gli agricoltori per l'uso economico delle acque sotterranee è elevata.

La siccità iniziata all'inizio di febbraio 2025 ha anche gravi conseguenze per l'agricoltura. Mentre i tipi di cereali mostrano meno malattie, l'associazione degli agricoltori riporta danni a secco che hanno portato a una nuova semina del 20 percento delle aree di costruzione della colza. Finora, i tipi di verdure come la barbabietola da zucchero, il mais e le patate sono stati meno colpiti. Tuttavia, vi è un accordo sulle crescenti requisiti idrici e sulle sfide che le condizioni attuali portano.

Punta focale Forest Forest Risk

Un altro argomento che preoccupa i cittadini è il rischio crescente di incendi boschivi. Dal 21 giugno, le ferrovie di Harz strette smetteranno di usare locomotive a vapore sul Brocken, che è un episodio diretto del livello di avvertimento del fuoco forestale 4 chiamato nel distretto di Harz. Ciò probabilmente avrà un impatto significativo sulle attività turistiche nella regione, specialmente nelle festività popolari. A causa della crescente temperatura e delle basse precipitazioni in primavera, anche la preoccupazione è in altre contee come Mansfeld-Südharz e Börde, dove sono stati adottati anche i divieti di ritiro dell'acqua.

Nel complesso, gli sviluppi nella sassonia-anhalt mostrano la necessità che sia la popolazione che l'agricoltura debbano affrontare in modo responsabile la preziosa risorsa dell'acqua. Viene discussa una revisione generale delle leggi sull'acqua che lottano per soluzioni a lungo termine. Solo attraverso l'uso sostenibile può essere fissata l'approvvigionamento idrico nella regione, come acquisizione di media locali diversi. Le violazioni dei divieti di ritiro dell'acqua possono essere puniti come reati amministrativi, con multe fino a 50.000 euro.

Details
OrtAltmarkkreis Salzwedel, Deutschland
Quellen