Dow chiude i sistemi: 550 posti di lavoro persi in Germania centrale!
Dow chiude i sistemi: 550 posti di lavoro persi in Germania centrale!
Böhlen, Deutschland - Nel settore tra Bitterfeld, Böhlen e Buna Works, sta gorgogliando: i piani chimici Dow per chiudere diversi seminari, che sono di notevole importanza per la regione. Secondo un rapporto di world # world # world # world # world # world # world # world # World Le più antiche aree metropolitane industriali in Germania non sono facili. I sistemi interessati producono calce e vinile clorali a Schkopau e benzina grezza a Böhlen. Ciò porta a una grave perdita di 550 posti di lavoro.
Soprattutto, gli alti costi energetici e i rigorosi requisiti ambientali sono causati dall'industria chimica, che in precedenza era considerata una pietra miliare per la prosperità e la qualità della vita nella DDR. Nel suo libro "Flugasche", Monika Maron descrive in modo impressionante le condizioni di vita in Bitterfeld, che sono modellate dall'inquinamento. Il suo lavoro non è stato il benvenuto nella DDR ed è stato quindi bandito come "dipinto nero".
Un erede costruito nel corso di decenni
Il triangolo chimico della Germania centrale comprende una varietà di importanti città, tra cui Halle (Saale), Merseburg, Bitterfeld, Lipsia e Schkeuditz. Quest'area, spesso indicata come un triangolo chimico Leuna-Buna-Bitterfeld, è famosa per le sue raffinerie chimiche e petrolifere. Storicamente, la regione ha una lunga tradizione nell'industria chimica.
Buna, un termine che si riferisce alla prima gomma sintetica, svolge un ruolo importante nell'industria a Schkopau. Oggi è prodotto lì da Dow Chemical Synthetic Bubber, mercati sotto il nome Buna SB. Negli anni '50, lo slogan pubblicitario "Plasto ed Elasteten da Schkopau" fece grandi onde e fu pubblicizzato con molto Brimborium nella regione. La pubblicità leggera sulla torre sul ponte settentrionale dell'Elba vicino a Vockerode, che ha attirato molti viaggiatori e ha spruzzato un tocco nostalgico, è stata particolarmente sorprendente.
Il futuro dell'industria chimica
L'industria chimica non è solo un motore chiave per le innovazioni, ma anche un settore importante in Germania. Secondo statista , l'industria tedesca chimica-farmaceutica è la più grande in Europa ed è terzo in tutto il mondo, dietro la Cina e gli Stati Uniti. Nel 2023, il valore di esportazione dei prodotti chimici-farmaceutici era di oltre 257 miliardi di euro. Ma nonostante il suo successo, l'industria deve padroneggiare le sfide. L'aumento dei prezzi dell'energia, soprattutto a causa della guerra in Ucraina Russia, provocano prezzi dei produttori in Europa.
Per rimanere orientati al futuro, le aziende fanno sempre più affidamento su innovazioni, tecnologie sostenibili e partenariati strategici. Le sostanze chimiche a base di idrogeno e bio -bio diventano più importanti, mentre l'intero settore sta cambiando e più orientato verso l'Asia.
Alla luce di questi sviluppi, sorge la domanda: in che modo la regione reagirà alle chiusure e ai cambiamenti nel settore chimico? Ancora una volta, si scopre che l'industria chimica, che rappresenta per molto tempo la prosperità nella regione, sta affrontando nuove sfide, mentre il futuro rimane incerto.Details | |
---|---|
Ort | Böhlen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)