Köthener Batting World e Gräfenhainichen: settimane di chiusura minacciano!

Köthener Batting World e Gräfenhainichen: settimane di chiusura minacciano!
Köthen, Deutschland - Il mondo del bagno a Köthen si prende una pausa! Per diverse settimane, il Köthener Batzwelt e il Volkswimfhalle di Gräfenhainichen rimangono chiusi. La ragione di ciò è un lavoro completo di pulizia e ristrutturazione che deve essere svolto in piscina, tecnologia e attrezzatura. Come mdr Da sabato il mondo del bagno sarà chiuso per un massimo di quattro settimane.
Nei dettagli dei lavori di manutenzione, il cattivo manager Mandy Kassur ha parlato in anticipo in una conferenza stampa. L'ultima apertura della struttura sportiva e del tempo libero è stata venerdì 21 giugno. Il lavoro include lo svuotamento e la pulizia delle piscine, la revisione tecnica e il rinnovo parziale, come lo specchio delle piastrelle della camera delle onde. Una nuova nuova mano di vernice è anche particolarmente importante, che dovrebbe essere realizzata dopo la pulizia accurata. La riapertura del mondo del bagno è mirato per lo scorso fine settimana di luglio, per cui il rilascio del dipartimento sanitario è decisivo.
Chiamata di ristrutturazione e esigenze di investimento
Il Volkswimfhalle Gräfenhainichen ha anche chiuso da lunedì 10 agosto. Un lavoro simile è sul piano, tra cui la pulizia delle piscine, la manutenzione della tecnologia e l'installazione di nuovi panche di riscaldamento. Anche qui le informazioni sono informate online sullo stato attuale del lavoro. Tuttavia, gli sviluppi nelle piscine mostrano un crescente arretrato di ristrutturazione: il requisito di investimento per le piscine Saxony-Anhalt è ora di 280 milioni di euro, quasi il doppio rispetto all'anno precedente. Queste somme prendono i comuni che considerano sempre più le piscine come servizi volontari e devono abbreviare in strozzature finanziarie.
La situazione per l'allenamento di nuoto è tutt'altro che roseo. Holger Friedrich von der deutsche lebens-rettungsgesellschaft e.v. ha sottolineato la necessità di migliorare le condizioni del quadro. Oltre 100 piscine in sassonia-anhalt sono state chiuse dal 1990. Ora i bambini nelle regioni rurali devono spesso sopportare percorsi di viaggio lunghi fino a un'ora per imparare a nuotare. Di conseguenza, circa il 40% dei bambini meno di dieci anni in Sassonia-Anhalt sono non nuotatori, uno stato che deve essere affrontato urgentemente.
preparazione per la riapertura
Il lavoro nel mondo del bagno di Köthener è ampio e include anche la pulizia intensiva della tecnologia climatica e di ventilazione e il sistema di linea. Le aziende specialistiche si occupano del sistema tecnico per il trattamento delle acque, per cui, ad esempio, devono essere sostituiti impressionanti 1.430 metri cubi di acqua nelle diverse piscine. "L'acqua deve essere lanciata ben prima che i campioni possano essere prelevati per l'analisi di laboratorio", spiega Kassur. Questo processo è necessario per garantire che la qualità dell'acqua soddisfi i requisiti.
La riapertura promette di diventare un punto culminante a luglio e tutto viene fatto per rendere il mondo del bagno di Köthen accessibile a visitatori e club il più presto possibile. Tuttavia, resta da vedere come il lavoro di ristrutturazione e gli esami successivi avranno luogo dal dipartimento sanitario.
Le piscine all'aperto, d'altra parte, sono aperte e nel frattempo offrono varie offerte in alternativa. Si può solo sperare che gli investimenti urgentemente necessari nelle piscine vengano rapidamente lanciate in modo che in futuro le opportunità di nuoto sicure e sane continuino a essere disponibili per tutti i bambini e gli adolescenti in Sassonia-Anhalt in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Köthen, Deutschland |
Quellen |