Meyer Burger nella crisi: applicazioni di fallimento e produzione in disuso!
Meyer Burger nella crisi: applicazioni di fallimento e produzione in disuso!
Thalheim, Deutschland - Meyer Burger Technologie AG, il produttore svizzero di moduli solari, ha gravi difficoltà. Il 24 luglio 2025, la società riferì di aver fermato i moduli solari a Goodyear, in Arizona. Di conseguenza, 282 dipendenti hanno perso il lavoro. Le ragioni di questa drastica decisione sono la mancanza di risorse finanziarie e la risoluzione di un contratto con D.E. Investimenti rinnovabili Shaw. Meyer Burger non ha nemmeno molto meglio in Germania: le filiali di Thalheim e Hohenstein-Ernsthal hanno richiesto la protezione fallimentare alla fine di maggio 2025, che si occupano di circa 600 posti di lavoro. Sorprendentemente, tuttavia, la società madre di Thun non è influenzata da questi procedimenti fallimentari, in modo che i centri principali possano continuare a funzionare. L'attenzione degli osservatori è ora mirata al fatto che Meyer Burger possa ottenere la curva.
Nel mezzo di questa turbolenza, c'è stata anche la prima risposta positiva dalla Germania, ma le battute d'arresto alla borsa non hanno mancato di essersi materializzato. La quota di Meyer Burger ha perso considerevolmente valore: un segno di enorme pressione dei prezzi e la forte concorrenza dall'Asia, il che rende la vita difficile per l'industria solare europea. Per contrastare questo, Meyer Burger ha fatto volontariamente la protezione dell'insolvenza secondo il capitolo 11 negli Stati Uniti il 25 giugno 2025. L'obiettivo? Una ristrutturazione fondamentale per ridurre gli oneri finanziari.
tentativi di ristrutturazione sotto pressione
Nel contesto di questa procedura fallimentare, Meyer Burger cerca di ristrutturare fino a $ 1 miliardo per un importo di $ 1 miliardo. L'attenzione è rivolta alle discussioni con il gruppo di prestiti ad hoc. Come riviste di settore Già segnalato a gennaio e 2025 febbraio per ritardare i pagamenti degli interessi. Al fine di garantire la liquidità, il finanziamento del ponte è stato anche concordato di circa $ 59,5 milioni nel dicembre 2024.Meyer Burger pensa anche agli aumenti dei capitali e controlla la possibile vendita di singole aree di business per ottenere denaro fresco nel registratore di cassa. La situazione è tesa, soprattutto a causa della pressione in corso, che le importazioni asiatiche si esercitano sui prezzi. La possibilità di offrire agli investitori di subentrare senza vecchie passività potrebbe migliorare ulteriormente le opportunità di rinnovamento. Gli esperti del settore sottolineano che i procedimenti di insolvenza offrono un quadro per l'ottimizzazione dei costi e la chiusura di sistemi non redditizi.
Come va?
Non è chiaro se la ristrutturazione iniziata sarà sufficiente per mantenere le unità operative come la produzione cellulare in Germania o la pianta statunitense in Arizona a lungo termine. Le tecnologie speciali, come la tecnologia eterojunzione, sono sull'orlo. Tuttavia, il know -come potrebbe essere cruciale per un possibile futuro dell'azienda, che, come uno degli ultimi produttori europei di celle e moduli solari di stato, vorrebbero posizionarsi. Nel complesso, la situazione di Meyer Burger mostra quanto sia sfida la situazione per le aziende nel settore solare nella situazione di mercato attuale.
La prossima pubblicazione della relazione annuale 2024 è stata rinviata alla fine di luglio 2025, che aumenta anche l'incertezza. Meyer Burger si sta dirigendo verso le acque irrequiete e i prossimi mesi mostreranno se la società ha una buona mano per padroneggiare questa crisi e rivendicare il suo posto nel settore.
Details | |
---|---|
Ort | Thalheim, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)