13enne ferito in un incidente a Oschersleben – sospettato conducente

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un 13enne è stato investito da un'auto a Oschersleben mentre attraversava la B246. Sono in corso le indagini sulle cause dell'incidente.

Ein 13-Jähriger wurde in Oschersleben von einem Auto erfasst, während er die B246 überquerte. Ermittlungen zur Unfallursache laufen.
Un 13enne è stato investito da un'auto a Oschersleben mentre attraversava la B246. Sono in corso le indagini sulle cause dell'incidente.

13enne ferito in un incidente a Oschersleben – sospettato conducente

Lunedì pomeriggio nel quartiere di Börde si è verificato un incidente spaventoso. A Oschersleben un ragazzo di 13 anni è stato investito da un'auto ed è rimasto ferito. Forte Giorno24 L'incidente è avvenuto intorno alle 12:10 nella zona di Hornhausen. quando il ragazzo ha improvvisamente attraversato la strada senza prestare attenzione al traffico.

Il conducente di una Mazda, 71 anni, ha dovuto frenare a causa del traffico mentre le persone scendevano da un autobus e attraversavano la strada. Nonostante il tentativo di frenata del conducente, si è verificato un incidente che ha causato la caduta del ragazzo, che fortunatamente ha riportato solo lievi ferite. È stato portato in ospedale per un esame. Ora è stata aperta un'indagine contro il conducente per lesioni personali colpose al fine di chiarire l'esatto andamento dell'incidente.

Strade sicure nell’UE?

L'incidente di Oschersleben si aggiunge a una tendenza preoccupante di incidenti stradali che uccidono o causano lesioni gravi a migliaia di persone ogni anno. In totale, nel 2019 l’UE ha perso 22.800 persone a causa di incidenti stradali, mentre nel 2020 questo numero è diminuito di 4.000, come europarl.eu può essere letto. Tuttavia, il traffico stradale rimane una delle cause più comuni di incidenti mortali.

Le statistiche mostrano che il numero delle vittime della strada tra i 18 ei 24 anni è stato ridotto del 43%, mentre il 76% delle vittime della strada sono ancora uomini. Ciò che è particolarmente allarmante è che il 2% delle vittime della strada nel 2018 erano bambini di età inferiore ai 15 anni. Ciascuno di questi eventi mette in luce la necessità di una maggiore consapevolezza sulla sicurezza stradale, in particolare per i gruppi vulnerabili come bambini e giovani.

Un altro esempio di disattenzione

In un altro caso che illustra il problema della sicurezza stradale, due ciclisti, tra cui un bambino di 11 anni, sono rimasti gravemente feriti in un incidente a Krostitz. Forte Visualizzazione Un uomo di 30 anni si è scontrato con un ciclista di 44 anni e suo figlio a bordo della sua VW Bora. Ciò è anche il risultato di circostanze poco chiare, un altro esempio del fatto che le strade sono spesso più pericolose di quanto sembri.

Questi incidenti dimostrano chiaramente l’importanza di prestare la massima cautela durante la guida. Che si tratti di automobilisti, ciclisti o pedoni, siamo tutti parte del traffico e dobbiamo costantemente mettere in discussione il nostro comportamento per aumentare la sicurezza sulle strade.