La bio-agricoltore rivoluzionerà l'agricoltura a Schleibnitz!

La bio-agricoltore rivoluzionerà l'agricoltura a Schleibnitz!

Schleibnitz, Deutschland - Nel pittoresco Schleibnitz, l'agricoltore Ansgar Laame ha osato fare il passo e si è dedicato a 272 ettari di terra da una vasta gamma di piante. La sua gamma va dalla soia ai ceci alle varietà tradizionali come grano e patate. Laame, che ha fondato la sua azienda nel 2002, è passato alla coltivazione biologica nel 2019 e ha ricevuto gli ambiti certificati di "Bioland" e "Natureland".

La decisione di coltivare la coltivazione biologica non è arrivata senza sfide. Prima del suo passaggio, Laame è riuscito a convenzionalmente con la barbabietola di grano e zucchero, ma i parassiti crescenti lo hanno spinto a ridurre le superfici. Oggi, un robot lo supporta nella coltivazione della barbabietola da zucchero, che porta le ultime tecnologie nelle sue pratiche tradizionali. Ha anche un supporto attivo: due dipendenti e 12 aiutanti del raccolto aiutano a gestire le diverse culture.

Innovazioni nella produzione vegetale

Un focus sul lavoro di Laame è sulla ricerca. Il progetto "Minor+" si occupa della produzione di piante nel Börde, che negli ultimi anni ha sofferto molto di condizioni meteorologiche sfavorevoli. Diverse culture di nicchia, tra cui i Blue Lupins, sono state presentate in una giornata di campo recentemente tenuta. Il Dr. Stephan Deike di Landberatung GmbH è stato colpito, ma ha anche descritto queste piante come "un po 'esotiche per il Börde". Lo scambio e la discussione sulla coltivazione e le misure di cura erano veloci.

Lo scienziato agricolo Dr. Til Feibe del Julius Kühn Institute avverte che la crescente frequenza di tempo sfavorevole rende necessario ripensare l'agricoltura. La perdita di rendimento durante gli anni della siccità dal 2018 al 2020 dovrebbe essere vista come una chiamata di scia. Al fine di affrontare le sfide, secondo Feibe, in particolare, sono necessarie culture più resistenti.

The Able Construction Strategy 2035

Come parte della strategia di costruzione a livello di Germania 2035, che è stata lanciata dal Ministero federale dell'Agricoltura e dell'Agricoltura (BMEL), le pratiche di coltivazione sostenibile devono essere finanziate. Questa strategia include importanti linee guida e campi di azione che mirano ad aumentare l'accettazione sociale dell'agricoltura e allo stesso tempo tengono conto degli aspetti ecologici, economici e sociali. Ad esempio, garantire la qualità del cibo e proteggere il suolo sono punti centrali della strategia.

  • Garantire la qualità degli alimenti e del mangime
  • Rafforzare la protezione ambientale e delle risorse
  • Aumento della varietà di colture
  • Concetti di attaccamento imbottiti dal clima dello sviluppo
  • Promozione dell'istruzione e dei consigli in agricoltura

La strategia di costruzione di seminativi si basa su uno scambio continuo di conoscenza e sull'attuazione degli ultimi risultati della ricerca nella pratica. Laame beneficia anche di questi nuovi risultati attraverso tali iniziative nazionali che si basano su tecnologie moderate e pratiche sostenibili.

L'integrazione delle ultime macchine, come richiesto nel BMEL, garantisce che i fertilizzanti e i prodotti di protezione degli impianti possano essere utilizzati in modo efficiente e responsabile. Con una forte attenzione alle tecnologie digitali e un'ampia diversità di cultura, il futuro per laame e agricoltura nella regione è promettente.

L'approccio di Laame mostra che è del tutto possibile fare modi innovativi anche su terreni difficili. In futuro, si spera solo che il suo uso cada anche su terreni fertili per altri agricoltori e contribuisca alla conservazione dell'agricoltura nel Börde.

Segui gli sviluppi in agricoltura e scopri la strategia di costruzione di seminativi che rispondono alle sfide del cambiamento climatico: bmel , ble .

Details
OrtSchleibnitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)