Börde-Therme Bad Sassendorf: visitatori record e nuovo sistema tariffario!
Le Börde Therme di Bad Sassendorf hanno registrato un numero record di visitatori nel 2025 e stanno pianificando nuove tariffe per contenere il numero di visitatori.

Börde-Therme Bad Sassendorf: visitatori record e nuovo sistema tariffario!
Le Börde Therme di Bad Sassendorf sono una fiorente destinazione benessere che anche nel 2025 raggiungerà grandi vette. Il numero di visitatori rimane elevato: al 1° settembre 2025 le terme avevano già registrato 229.972 ospiti e si prevede che verrà superato il magico limite di 300.000 visitatori. Questi numeri parlano chiaro e dimostrano che l’interesse per il relax e il benessere resta ininterrotto. Nell’anno precedente, 2024, le terme avevano 297.000 visitatori, il che corrisponde alla tendenza verso un numero costantemente elevato di visitatori, che soester-anzeiger.de determina.
Anche l’anno 2023 è stato impressionante: quest’anno sono stati registrati circa 260.000 visitatori, il che corrisponde a un aumento di 40.000 rispetto all’anno precedente. L'amministratore delegato della Thermalbad GmbH, Ulrike Wieners, sottolinea che questo aumento non è dovuto solo al buon marketing, ma anche al crescente interesse per il benessere, soprattutto tra i più giovani. Uno dei momenti salienti della scorsa stagione è stato l'attesissimo evento di 24 ore in cui hanno pernottato 130 ospiti - un chiaro segnale del crescente interesse per il pernottamento nelle terme, come riporta die-nachrichten.net.
Risultati operativi sulla via della stabilità
Anche se gli affari vanno a gonfie vele, non si può negare il deficit. Nel 2024, le Börde-Therme hanno chiuso con una perdita di 312.000 euro, un risultato tuttavia nettamente migliore rispetto al deficit inizialmente previsto di 1,34 milioni di euro. La minore perdita è dovuta, tra l'altro, al calo dei costi energetici e all'aumento del business full-origin. Un surplus delle aziende municipalizzate di Bad Sassendorf garantisce che questi inconvenienti finanziari vengano compensati e le cifre mostrano uno sviluppo positivo per i prossimi anni.
Inoltre, la direzione ha già annunciato un nuovo piano tariffario che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2026. I prezzi per l'area sauna aumentano durante la settimana e nei fine settimana, con i biglietti giornalieri per la sauna che aumentano di 2 euro e le altre tariffe che aumentano di 1 euro. Anche per la visita alle terme ci sono degli adeguamenti di prezzo, ma restano invariate le tariffe per i bambini e alcuni altri prezzi. Resta da vedere come questi cambiamenti influenzeranno il numero dei visitatori, ma le previsioni iniziali sono ottimistiche.
Le visite alle terme sono di tendenza
Uno studio attuale mostra che la popolarità delle terme e dei bagni termali in Germania è in costante aumento. Dal 2019 al 2025 il numero delle visite alle terme è aumentato notevolmente, il che si riflette perfettamente nelle terme Börde a Bad Sassendorf. L'accesso alle oasi di benessere che offrono sia relax che promozione della salute è molto popolare e l'industria potrebbe trarre vantaggio in modo sostenibile da questa tendenza, secondo un'analisi di [statista.com].
Nel complesso si può dire che le Börde-Therme si trovano su una strada promettente, sia in termini di numero di visitatori che di stabilità economica. Resta da vedere se le aspettative per il 2025 saranno soddisfatte, ma i risultati finora sono promettenti. Restate sintonizzati: a Bad Sassendorf le cose continuano ad essere entusiasmanti!