Drammatica serie di incendi a Haldensleben: i giovani hanno dato fuoco alla spazzatura!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

In Haldensleben, four young people set fire to several containers. Un incendio in un'abitazione ha causato ingenti danni materiali.

In Haldensleben, vier Jugendliche zündeten mehrere Container an. Bei einem Wohnhausbrand entstand hoher Sachschaden.
In Haldensleben, four young people set fire to several containers. Un incendio in un'abitazione ha causato ingenti danni materiali.

Drammatica serie di incendi a Haldensleben: i giovani hanno dato fuoco alla spazzatura!

A Haldensleben, una tranquilla cittadina nel distretto di Börde, non sono accese solo le luci, ma anche i contenitori della spazzatura. Mercoledì notte un gruppo di ragazzi, di età compresa tra i 14 ei 17 anni, ha provocato una serie di incendi che sono costati una notte di intervento ai vigili del fuoco. Come Day24 segnalato, un testimone attento ha notato intorno alle 2:50 un gruppo di giovani che dava fuoco a un contenitore di carta in Hagenstrasse. Quando ha affrontato i ragazzi, sono fuggiti - ma non per molto, perché i vigili del fuoco sono arrivati ​​rapidamente e sono riusciti a spegnere rapidamente l'incendio.

Appiccati diversi incendi

I quattro adolescenti hanno poi ammesso di aver appiccato quattro incendi in totale. Oltre al contenitore della carta sono stati colpiti un contenitore per vestiti e un divano nella Schützenstrasse nonché un contenitore per i rifiuti nella Burgstrasse. Il danno totale è stimato intorno ai 4.000 euro. I dati personali dei giovani sono stati registrati e dopo l'incidente sono stati consegnati al loro supervisore nel dormitorio.

Come MDR rapporti, a Haldensleben non ci sono solo problemi legati all'incendio dei bidoni della spazzatura. Sabato sera è scoppiato un incendio sul tetto di un condominio in Jacobstrasse. Un vicino ha notato le fiamme e ha allertato i vigili del fuoco, che sono subito intervenuti. Fortunatamente gli abitanti della casa colpita non erano in casa e i vicini sono riusciti a mettersi in salvo. Un uomo ferito è stato soccorso tempestivamente mentre l'incendio ha completamente distrutto la struttura del tetto della casa. Qui i danni ammontano a circa 150.000 euro e al momento non sono chiare le cause dell'incendio. La polizia chiede ad eventuali testimoni di contattare la stazione di Haldensleben.

Focus sulla criminalità minorile

Gli incidenti di Haldensleben gettano un'ombra sulla crescente criminalità giovanile in Germania. Il 2024 è diventato rumoroso Statista È stato segnalato un livello record di violenza giovanile: oltre 13.800 casi, più del doppio rispetto al 2016. Ciò non colpisce solo la fascia di età compresa tra 14 e 17 anni, ma anche gli adolescenti tra 18 e 20 anni.

Fattori come lo stress psicologico causato dalla pandemia del coronavirus e le difficili condizioni di vita di molti giovani potrebbero essere responsabili dell’aumento. Ad essere colpiti da questo problema sono soprattutto i giovani maschi; Quasi tre quarti dei sospettati nel 2024 erano uomini. La discussione sulle possibili misure spazia da punizioni più severe a una migliore prevenzione, che si concentra su un migliore sostegno ai giovani attraverso adeguate offerte di aiuto e quindi sulla prevenzione delle carriere criminali.

Nel complesso, gli incidenti di Haldensleben dimostrano quanto sia importante impostare tempestivamente il percorso per offrire ai giovani una prospettiva ed evitare simili incidenti in futuro.