Cultivazione della cannabis in Sassonia-Anhalt: 14 club hanno ricevuto la licenza!

Cultivazione della cannabis in Sassonia-Anhalt: 14 club hanno ricevuto la licenza!

Burgenlandkreis, Deutschland - In Germania, il tratto di cannabis ha raggiunto una nuova dimensione per oltre un anno. Da quando il Consumer Cannabis Act (KCANG) è entrato in vigore il 1 aprile 2024, il possesso di un massimo di 50 grammi di cannabis è stato legale e è consentita anche la coltivazione per scopi privati. Qui in Saxony-Anhalt, 14 associazioni di coltivazione hanno avuto il permesso di far crescere la cannabis, mentre altre 22 applicazioni sono in attesa di approvazione, come [Stern.de] (https://www.stern.de/sgesellschaft/sachsen-anhalt/drogen--cannabis -14-anbauvereinigungen-S ----- 35865352.html) riportato.

Le 14 associazioni di coltivazione approvate sono distribuite ben oltre il paese. Questi includono tre club nel distretto di Anhalt-Bitterfeld e nel distretto di Salzland, nonché un club di Burgenlandkreis, Dessau-Roßlau, Halle, Magdeburgo, Stendal e Saalekreis. Due associazioni in crescita sono attive nel distretto di Harz. Questi luoghi mostrano che la coltivazione di cannabis in Sassonia-Anhalt non solo ha raggiunto le aree metropolitane, ma anche le aree rurali.

Comunità di auto -coltivazione e sfide

Sebbene la coltivazione della cannabis sia legale in questi club, molte persone hanno difficoltà a crescere e hanno recentemente preferito utilizzare i prodotti del mercato nero. L'ufficio di polizia penale statale ha recentemente scoperto che, nonostante la legalizzazione del commercio illegale, la misura non è tornata nella misura in cui era inizialmente previsto. Nel 2024 furono garantiti quasi 590 chilogrammi di cannabis, più del doppio rispetto all'anno precedente, come Dubisthalle.de secondo quanto riferito.

Un altro aspetto importante in relazione alle associazioni di coltivazione è che queste fusioni cooperative non di miglioramento non sono che producono cannabis per il proprio consumo. L'ammissione richiede determinati requisiti, tra cui l'affidabilità delle misure responsabili e adeguate per la sicurezza e la salute. L'Ufficio statale per la protezione dei consumatori (LAV) è responsabile dell'autorizzazione e del monitoraggio delle associazioni di coltivazione e dei piani per elaborare le applicazioni aperte quest'anno.

quadro giuridico e prevenzione

I regolamenti sull'auto -coltivazione congiunti sono entrati in vigore il 1 ° luglio 2024. Al fine di aiutare i giovani ed evitare il consumo di cannabis nelle zone proibite, è stato sviluppato un catalogo di multe, che, ad esempio, prevede multe per il consumo in vista delle scuole. L'ufficio amministrativo statale responsabile ha il compito di determinare e punire le violazioni. Gli sforzi delle autorità non mirano solo a proteggere i giovani, ma anche ad avere una buona mano per la salute dei consumatori, secondo il Ministero della Salute Saxony-Anhalt.

Inoltre, le misure di prevenzione sono facilmente accessibili. L'ufficio statale per le domande della dipendenza offre formazione per gli agenti di prevenzione al fine di rafforzare le loro capacità nell'affrontare le sfide del consumo di cannabis. Questi corsi di formazione hanno lo scopo di garantire che precisamente le persone che sono impegnate con le domande sulla dipendenza abbiano le informazioni e le competenze necessarie per mettere in pratica i servizi di consulenza.

In sintesi, si può dire che la legalizzazione della cannabis in Sassonia-Anhalt ha aperto un nuovo modo, che non è privo di sfide. Mentre alcuni hanno già avuto buone esperienze con la coltivazione auto -sensibile, il mercato nero rimane un persistente sfondo. Le autorità statali continueranno a essere tenute a garantire sia la salute dei consumatori che per attuare le leggi con precisione.

Details
OrtBurgenlandkreis, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)