Raid antidroga nell'Harz: scoperta una piantagione illegale di cannabis!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia scopre piantagioni illegali di cannabis in Sassonia-Anhalt dopo le perquisizioni. Arresti e indagini in corso.

Polizei entdeckt illegale Cannabisplantagen in Sachsen-Anhalt nach Durchsuchungen. Festnahmen und laufende Ermittlungen.
La polizia scopre piantagioni illegali di cannabis in Sassonia-Anhalt dopo le perquisizioni. Arresti e indagini in corso.

Raid antidroga nell'Harz: scoperta una piantagione illegale di cannabis!

Nella regione attorno a Bad Harzburg e nella Sassonia-Anhalt le autorità sono attualmente sotto pressione dopo che recentemente sono state scoperte diverse piantagioni illegali di cannabis. Il caso, iniziato a Bad Harzburg all'inizio dell'anno, si sta ora diffondendo e dimostra l'entità di un traffico di droga regionale.

Alla fine di marzo 2025 a Bad Harzburg è stata scoperta un'elaborata piantagione di cannabis, dove la polizia ha sequestrato circa 900 piante pronte per il raccolto. Inizialmente gli investigatori si aspettavano fino a 1.200 piante. Questa azione ha portato ad un'indagine approfondita, durante la quale è stato arrestato un sospettato di 21 anni per il quale esisteva un mandato di cattura. È considerato il presunto organizzatore di una banda attiva nella Bassa Sassonia e nella Sassonia-Anhalt. I suoi compiti includevano l'equipaggiamento della piantagione, il reclutamento del personale e la vendita stessa dei farmaci, come riporta NDR.

Indagini e arresti

L'indagine sul caso Bad Harzburg rivelò presto indizi che portarono ad ulteriori piantagioni di cannabis. Nella zona di Magdeburgo sono state effettuate diverse ricerche a Wolmirstedt e vicino a Dessau, dove è stata scoperta una piantagione già raccolta. Possibili quantità di cannabis erano immagazzinate in una sala a Wolmirstedt, la cui quantità esatta rimane sconosciuta. Un uomo di 21 anni è stato arrestato a Magdeburgo ed è ora in custodia. Le indagini contro di lui si basano chiaramente sui risultati del procedimento di Bad Harzburg, come riassume Goslarische Zeitung.

L'arresto del sospettato dimostra le rigide misure adottate dalla polizia mentre lavora per indagare e combattere il traffico di droga nella regione. Le forze speciali hanno perquisito diverse località della Bassa Sassonia e del Nord Reno-Westfalia e hanno arrestato un totale di sei sospetti che hanno confessato e hanno ricevuto la sospensione della pena.

Ampliare le indagini

Le conseguenze del caso Bad Harzburg portano ad ulteriori procedimenti contro i presunti gestori delle piantagioni di cannabis. Un’ulteriore analisi delle prove potrebbe rivelare ulteriori informazioni e forse più arresti. I primi passi hanno già portato a un’ondata di scoperte nella regione. Recentemente a Schüttorf è stata rinvenuta una piantagione di cannabis con oltre 2.000 piante, il che dimostra quanto complesso ed esteso sia il problema nella regione, come riferisce la stazione di polizia di Emsland/contea di Bentheim. Due uomini sono stati temporaneamente arrestati, con il 33enne ora in custodia mentre il 38enne è stato rilasciato in libertà vigilata.

Il fatto è che gli investigatori sono costantemente alla ricerca dell'intera rete che si nasconde dietro queste attività illegali. I risultati del procedimento in corso potrebbero avere un impatto significativo anche sul traffico di droga in Bassa Sassonia e Sassonia-Anhalt, poiché vengono scoperti sempre più collegamenti tra le diverse piantagioni e i sospettati. La collaborazione tra i diversi dipartimenti di polizia e l'autorità doganale dimostra che vogliono affrontare insieme il problema.

Le autorità di sicurezza sono determinate a porre fine al traffico di droga nella regione e, a quanto pare, hanno un ruolo importante nel consegnare i responsabili alla giustizia. Questi sviluppi rimangono in ogni caso entusiasmanti; probabilmente non saranno le ultime rivelazioni legate alle piantagioni di cannabis.