Auto rubata e attrezzi da scassinatore: 20enne catturato a Sangerhausen!
Un conducente ventenne senza patente è stato sorpreso con un'auto rubata e merce rubata in Sassonia-Anhalt.

Auto rubata e attrezzi da scassinatore: 20enne catturato a Sangerhausen!
A Sangerhausen, nella Sassonia-Anhalt, il 26 ottobre 2025, un uomo di 20 anni è stato fermato dalla polizia a bordo di un'auto rubata. Il conducente non solo aveva targhe errate sul suo veicolo, ma era anche al volante senza patente di guida valida. Forte n-tv Il veicolo non era assicurato e nemmeno immatricolato.
Da un rapido test antidroga è emerso che il giovane era sotto l'effetto di cannabis e anfetamine. Nel bagagliaio gli agenti hanno trovato una notevole quantità di presunti beni rubati: strumenti che potrebbero essere utilizzati per furti con scasso, una bicicletta di alta qualità e una collezione di monete. Inoltre, l’autista portava con sé un coltello, cosa non consentita negli spazi pubblici. Ora ci sono diverse accuse contro di lui per varie violazioni.
Controlli alle frontiere e furti
Risulta che nelle ultime settimane la stazione di polizia di Nickelsdorf ha registrato un numero crescente di arresti legati alla criminalità transfrontaliera. Particolarmente frequenti sono la droga e il furto di veicoli, cosa che risulta particolarmente evidente durante i controlli mirati in prossimità dei grandi eventi. Dal maggio 2025 i controlli al confine austro-ungarico sono stati nuovamente intensificati.
Alla luce di questi incidenti, è chiaro che la situazione della sicurezza sia in Germania che in Austria è tesa. Resta da vedere quali ulteriori misure verranno adottate per combattere il crescente numero di crimini e proteggere i cittadini.