Bangeing Baning on the Juessee: pericolose alghe blu minacciano la salute!
Bangeing Baning on the Juessee: pericolose alghe blu minacciano la salute!
Herzberg am Harz, Deutschland - La città di Herzberg Am Harz ha ora imposto un divieto di bagno per il Juessee dopo che sono state determinate maggiori concentrazioni di alghe blu -grigi. Gli avvertimenti corrispondenti furono immediatamente istituiti sulla banca. Secondo il dipartimento sanitario per la città e il distretto di Göttingen, fare il bagno nel Juessee non è consentito fino a un ulteriore preavviso. I cianobatteri che possono innescare sintomi come vomito, diarrea e mancanza di respiro sono particolarmente pericolosi. I bambini in particolare dovrebbero sicuramente evitare il contatto con l'acqua perché la loro salute è particolarmente a rischio.
Ora sorge la domanda: cosa sei, queste alghe blu -grigi? Queste piante spesso fraintese sono in realtà cianobatteri che possono verificarsi in acque calde e nutritive, specialmente in estate. La loro tossicità non dovrebbe essere sottovalutata perché producono varie tossine dannose. Come gli esperti di ambientale uffici , una varietà di cianobacteria era principalmente proveniente in Germania. Queste tossine possono portare a gravi problemi di salute, motivo per cui è richiesto un comportamento particolarmente prudente.
rischi per la salute e importanti regole di condotta
Al fine di ridurre al minimo il rischio per la salute di trattare con alghe blu, è necessario osservare alcune semplici misure. Se vuoi goderti l'acqua in questa stagione, dovresti ricadere su aree di bagno ufficiali in cui la qualità dell'acqua viene regolarmente controllata. Devono inoltre essere osservati segnali di avvertimento: le bandiere gialle significano un avvertimento del bagno, mentre le bandiere rosse mostrano un divieto di bagno generale. Sfortunatamente, non è sempre possibile prevedere dove e quando queste alghe si gonfiano. Secondo onmeda Si può vedere che le alghe blu possono accumularsi rapidamente rapidamente a seconda del vento e della corrente.
Sei entrato accidentalmente in contatto con le alghe blu? Nessun motivo per il panico, ma agiscono rapidamente: la fatica dopo aver lasciato l'acqua è importante. I vestiti da bagno dovrebbero essere cambiati o sciacquati accuratamente. Se toccato con gli occhi, è consigliabile sciacquarli immediatamente con acqua dolce pulita. Soprattutto nei bambini che possono mettere più acqua in bocca, i genitori dovrebbero essere vigili. Se viene inghiottita più acqua, è consigliabile chiedere una consulenza medica, in particolare con i reclami che si verificano.
un ricorso urgente per cautela
Il comune di Stuhr ha anche pubblicato avvertimenti sulle spiagge per garantire che i bagnanti siano ben informati. Con queste condizioni meteorologiche speciali, è importante rimanere vigili, perché le alghe blu possono non solo danneggiare le persone ma anche gli animali. Il contatto con questi microbi ad alte concentrazioni dovrebbe essere evitato per evitare complicanze di salute che possono variare dall'irritazione cutanea alle malattie respiratorie alle lamentele neurologiche.
Quindi usa i giorni caldi dell'estate. Goditi la natura, ma fai attenzione. È meglio prestare sempre attenzione agli avvertimenti attuali e, in caso di dubbio
Details | |
---|---|
Ort | Herzberg am Harz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)