Guardia di montagna in Harz: 44 missioni nella prima metà del 2023! Sicurezza in pericolo!

Guardia di montagna in Harz: 44 missioni nella prima metà del 2023! Sicurezza in pericolo!

Wernigerode, Deutschland - L'Harz è un magnete per escursionisti e non offre solo paesaggi mozzafiato, ma anche avventura e sfide. Ogni anno questa regione attira migliaia di amanti della natura che vogliono esplorare i percorsi idilliaci e la natura intatta. Ma come spesso nella natura, ci sono anche lati scuri: numerosi incidenti e situazioni pericolose non sono rari. Nella prima metà del 2023, Harzer Bergwacht in Sassonia-Anhalt ha già eseguito 44 missioni, con 27 di queste missioni a Wernigerode e 17 a Thale. Ciò dimostra l'importanza del servizio di salvataggio di montagna, che ora attira l'attenzione. notizie38 rapporti .

Nei primi sei mesi del 2023, il servizio di salvataggio di montagna non solo pescò escursionisti, ma anche conducenti di mountain bike e scalatori bisognosi. Tra le altre cose, c'erano tre salvataggi aerei in cui il servizio di salvataggio di montagna nella regione era supportato da un elicottero della polizia. Un incidente si è concluso tragicamente quando un autista di mountain bike senza un casco protettivo al Gelber Brink Mountain Pass Pass dopo una grave caduta. Inoltre, uno scalatore che si è schiantato per circa dieci metri sulla Große Feuerstein è stato recuperato gravemente ferito. Matthias Kirmann von der Bergwacht ha scoperto che l'attrezzatura di molti escursionisti, scalatori e ciclisti era di solito buono, ma ce ne sono sempre sconsiderati che apertamente aperti e inadeguati, per esempio nelle sneaker e senza una giacca.

le statistiche non mentono

I numeri parlano da soli. Secondo mdr , l'HARzer Bergwacht è più che una volta a settimana. Ciò dimostra che il potenziale per le emergenze nella regione è costantemente elevato. Non vanno solo le persone che hanno difficoltà; Anche i bambini e i supervisori hanno corso in aree difficili, come mostra un incidente in cui sei bambini e i loro supervisori hanno dovuto essere salvati.

La situazione non era diversa, specialmente nel 2024: il servizio di salvataggio di Harzer Mountain ha registrato circa dieci missioni al mese, un totale di 140 operazioni di salvataggio. 118 aiuto ferito potrebbe essere fornito, sebbene tragici casi individuali, come il recupero di un adolescente deceduto dopo una caduta, hanno modellato il quadro. Explained the Mitteldeutsche Zeitung The dimensions of these missions, which are often caused by emergency when hiking or mountain ciclismo.

i nostri eroi della guardia della montagna

Il servizio di salvataggio di montagna di Harz, la guardia di salvataggio di montagna più settentrionale in Germania e parte della Croce Rossa tedesca, è costituita da un totale di dieci gruppi in Sassonia-Anhalt e Bassa Sassonia. I principali gruppi di Thale e Wernigerode, nonché un gruppo di supporto di Halberstadt, si trovano nel sassonia-anhalt. Circa 120 uomini e donne sono coinvolti nel servizio di salvataggio di montagna, con 46 attivamente in uso. Un punto luminoso è il gruppo giovanile, che attualmente ha dodici membri e quindi forma una nuova generazione di soccorritori.

Per essere preparati per le sfide nel salvataggio di montagna, i servizi di emergenza prendono regolarmente parte a un'ulteriore formazione. Non solo è istituita l'artigianato, ma anche la conoscenza della conservazione della natura e della medicina. E i suggerimenti per gli escursionisti sono chiari: calzature solide, indumenti adatti e acqua sufficiente sono obbligatori. Un telefono cellulare completamente carico può essere decisivo in una situazione di emergenza per chiamare rapidamente l'aiuto.

La natura è un posto meraviglioso, che richiede anche rispetto. Pertanto significa: prepararsi bene, la sicurezza sta succedendo - perché è noto per essere più veloce di quanto pensi!

Details
OrtWernigerode, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)