Gli ospiti cinesi e spagnoli sono entusiasti del Geopark Harz!
Gli ospiti cinesi e spagnoli sono entusiasti del Geopark Harz!
Harz, Deutschland - Un giorno molto speciale nell'Harz è imminente: l'UNESCO sta attualmente esaminando il Global Geopark Harz - Braunschweig Land - Ostfalen. Questa regione ha il potenziale grassoccio per suscitare l'interesse degli amanti naturali e storici, e non senza ragione. Solo di recente una signora cinese e un gentiluomo della Spagna hanno visitato il Geopark e sono rimaste molto colpite dagli aspetti storici, geologici e biologici. Esther Czymoch riferisce che i due hanno chiesto, osservato e fotografato molto, il che indica un notevole entusiasmo. Il Presidente del Geopark Advisory Board, Dr. Volker Wilde, sottolinea che la diversità della stessa regione offre geologi di nuova esperienza.
Ma cosa rende questo geopark così speciale? Il Geopark "Harz - Braunschweiger Land - Ostfalen" non è solo riconosciuto a livello nazionale, ma attira anche l'attenzione internazionale. Offre ai visitatori l'opportunità di sperimentare miliardi di storie geologiche in una breve passeggiata nella regione. All'interno dei 18 punti di riferimento del Geopark, fino a 14 geo-point speciali ti invitano a scoprire caratteristiche geologiche impressionanti come depositi di roccia speciali e a saperne di più sulla geologia della regione. Questi punti di riferimento sono geograficamente, culturalmente e storicamente significativi e rendono Harz un posto pieno di diversità e scoperte. Secondo Harzinfo Offri intuizioni uniche sulla varietà mineralogica di questa regione.
preparazione per la decisione dell'UNESCO
Ora tutti gli occhi sono sull'UNESCO, che probabilmente deciderà alla fine dell'anno se il Geopark potrebbe mantenere il suo titolo per altri quattro anni. È un tempo pieno di anticipazione e un po 'di brivido per i responsabili del Geopark. Gli ispettori stanno attualmente raccogliendo i loro risultati e riassumendo in un rapporto all'UNESCO, che è un passo importante per il futuro sviluppo della regione. Il premio come UNESCO-GEOPARK può servire da incentivo a sviluppare ulteriormente le attività regionali e a rafforzare la consapevolezza della natura.
Il ruolo dei geopark non sarà solo rafforzato nei prossimi anni mediante reti internazionali nella rete europea di Geoparket e nel Global Geoparketzwerk, ma anche dal loro contributo a argomenti importanti come i cambiamenti climatici e la gestione delle risorse. At Unesco sottolinei anche che i geopark non solo presentano la bellezza del paesaggio, ma contribuiscono anche all'istruzione e alla ricerca, alla conservazione della natura e al turismo sostenibile.
La decisione dell'UNESCO potrebbe avere effetti di diffusione su Geopark e regione. Pertanto, rimarremo entusiasti e speriamo per notizie positive che continueranno a lasciare che la bellezza e la storia di Harz brillano in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Harz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)