Nonostante l'aiuto: Wolfhund Nanouk provoca eccitazione!

Nonostante l'aiuto: Wolfhund Nanouk provoca eccitazione!

Harz, Deutschland - Nel distretto di Harz, il sonno di una menta mista di Wolfhound di nome Nanouk garantisce una grande eccitazione tra gli amanti degli animali e gli attivisti per i diritti degli animali. Il cane da sei anni fu ucciso il 10 luglio 2025 dopo un incontro con esperti dell'ufficio veterinario. Ciò è accaduto, anche se l'animale è stato confiscato nel 2023 a causa di condizioni di benessere degli animali e da allora ha vissuto in una sistemazione animale trovata. Il distretto di Harz ha affermato che tutti i tentativi di mediazione sono falliti e che il cane è stato classificato come non adatto per atteggiamenti privati perché mostrava comportamenti aggressivi, incluso un morso di un deambulatore volontario. La segnalazione di mdr enfatizzando gli animali di protezione sugli animali "Pura arbitrarietà".

La situazione è stata versata quando Nanouk il 3 luglio una passeggiata volontaria. Di conseguenza, è stato fissato un ultimo periodo per la mediazione, che ha funzionato fino al 7 luglio. Nonostante l'interesse di diversi potenziali proprietari, tra cui Christin Böer, operatore di addestramento per cani, non è stato trovato nessun nuovo proprietario adatto per il cane. L'ufficio veterinario del distretto ha sottolineato che è stata decisa la decisione di dormire in consultazione con gli esperti. Sfortunatamente, l'ultima possibilità per Nanouk non era nelle mani di persone che volevano dargli una casa.

protezione e responsabilità degli animali

Il caso di Nanouk solleva domande fondamentali sulla responsabilità degli animali. Secondo l'Animal Welfare Act, i proprietari di animali sono obbligati a soddisfare le esigenze dei loro animali. Ciò include non solo la tua salute fisica, ma anche la tua salute mentale. I cani devono essere mantenuti in modo appropriato, che richiede movimenti quotidiani e contatti sociali. I regolamenti in Law e regolamento di welfare

Il fatto che Nanouk fosse considerato difficile da trasmettere in molti occhi foglie spazio per i dubbi sulle condizioni abitative e sulle condizioni di alloggio animale. Secondo le stime, una petizione online contro il rilascio del cane ha raccolto oltre 10.000 firme. Ciò dimostra che molte persone stanno dietro gli attivisti per i diritti degli animali e hanno considerato un'altra decisione possibile. Il caso è discusso sui social media e solleva domande sull'allevamento e sulla manutenzione dei cani da lupo.

A condiviso

Gli attivisti per i diritti degli animali prendono in considerazione l'adozione di azioni legali contro il distretto di Harz e l'ufficio veterinario. Il caso ha causato indignazione a livello nazionale e ha avviato discussioni che vanno ben oltre il detentore e i cani. La società è responsabile del lavoro per i diritti e il benessere degli animali.

In un momento in cui il benessere degli animali sta diventando sempre più importante, il caso Nanouk è un triste esempio di non sempre la decisione migliore per gli animali. Resta da sperare che tali incidenti possano essere evitati in futuro e che le leggi sul benessere degli animali saranno attuate in modo coerente.

Details
OrtHarz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)