Prima neve nell'Harz: la polizia avverte di strade pericolose!
La prima neve è caduta sui monti Harz, rendendo pericolose le condizioni stradali. La polizia avverte in caso di condizioni scivolose e raccomanda pneumatici invernali.

Prima neve nell'Harz: la polizia avverte di strade pericolose!
Attualmente l'Harz mostra il suo lato invernale. Nella notte di domenica 26 ottobre è caduta la prima neve, che ha raggiunto soprattutto le strade dell'Alto Harz. Attualmente le condizioni sono nevose e molto scivolose. Gli automobilisti devono affrontare la sfida non solo di pianificare tempi di viaggio più lunghi, ma anche di affrontare una serie di difficoltà. La polizia di Goslar avverte urgentemente della pericolosità delle strade e consiglia vivamente di montare pneumatici invernali. Il traffico scorre lentamente, il che richiede pazienza. Il gelo si fa sentire anche sul Brocken e a quote intorno ai 600 metri, mentre nevica anche a Schierke e alla stazione Drei Annen Hohne.
I meteorologi hanno anche sottolineato che il manto nevoso potrebbe sciogliersi nuovamente rapidamente a causa delle temperature del terreno ancora relativamente calde. Attualmente esiste anche un avviso di tempesta ufficiale per le quote più alte dei monti Harz, che avverte di violente raffiche di uragani. Ciò significa che attualmente le ferrovie a scartamento ridotto non possono raggiungere la vetta. Nei prossimi giorni è previsto anche un tempo poco confortevole e tempestoso, che non migliorerà necessariamente la situazione.
Allerte meteorologiche e prevenzione
Per tutti coloro che desiderano informarsi sull'attuale situazione meteorologica WeatherAlerts.eu una piattaforma utile per allerte meteo in tempo reale in Europa. Qui, la gente del posto e i viaggiatori possono ricevere avvisi ufficiali su eventi meteorologici pericolosi, che vanno dalle tempeste ai forti venti fino alle forti nevicate. Gli avvisi sono visualizzati per regione, lingua e tipologia di evento e sono un valido supporto per tutti coloro che si trovano all'aria aperta.
Anche se le temperature invernali sono già arrivate, molte persone non dimenticano che la prossima estate è di nuovo alle porte. Chi desidera trascorrere le serate estive all'aperto, con la nuova app ha la possibilità Studio TikTok LIVE Crea entusiasmanti live streaming delle tue attività. Questa app ufficiale di TikTok ti consente di eseguire lo streaming direttamente dal tuo PC e interagire con gli spettatori. Tutto ciò di cui hai bisogno è un account TikTok registrato. Che si tratti di giochi o di altri hobby, gli utenti possono iniziare rapidamente a trasmettere i propri contenuti in diretta.
Per utilizzare l'app sono necessari pochi semplici passaggi: innanzitutto vengono selezionati la fotocamera e il microfono, quindi viene testata la velocità di Internet e le prestazioni del PC. Grazie ad un tutorial interattivo, gli utenti possono conoscere tutte le funzioni importanti in meno di tre minuti e avviare subito lo streaming. Per rendere la chat ancora più dinamica, le dimensioni delle finestre possono essere regolate in tempo reale, perfette per chiunque desideri interagire con la propria community.