Riscaldamento rivoluzionato: le pompe di calore conquistano East Harz!

Riscaldamento rivoluzionato: le pompe di calore conquistano East Harz!
Ostharz bei Alexisbad, Deutschland - Il passaggio al clima -Il riscaldamento amici è in pieno svolgimento! In una casa forestale vicino ad Alexisbad, che sarà illuminata il 24 giugno 2025, tutto ruota attorno ai sistemi di riscaldamento sostenibile e alle ultime controversie sulla rete di energia dell'edilizia. Ad esempio, la madre di Susanne Götze ha vissuto in una casa forestale del XIX secolo per oltre due decenni, il che è autosufficiente grazie a una pompa di calore e indipendentemente dai combustibili fossili. I sistemi di riscaldamento sono ora più di una semplice discussione regionale.
In inverno, su un gelido cardato di Janu, la foresta intorno alla casa della foresta si mostra nel suo miglior splendore invernale. Le camere accoglienti con soffitti alti e spesse assi in legno rimangono calde grazie alla tecnologia di riscaldamento innovativa, sebbene non ci siano serbatoi di petrolio o collegamenti a gas. Invece, quattro fori di pompaggio di calore nel giardino assicurano il calore necessario direttamente da terra. Un primo esempio di uso moderno e rispettoso dell'ambiente, ma il modo in cui c'era e rimane roccioso.
sulla strada per la transizione di calore
Nel 2023, in particolare intorno al 27 febbraio, una discussione calda sulla nuova rete di energia dell'edificio iniziò ad accelerare la partenza del riscaldamento del petrolio e del gas. Prospettiva quotidiana hanno riferito che i media su "pompe di calore forzate" e dichiarazioni come "Habeck vogliono portare via il riscaldamento". La fine, che termina i combustibili fossili per la fornitura di calore negli edifici entro il 2045, dovrebbe promuovere il riscaldamento con energie rinnovabili.
La Repubblica Federale ha un obiettivo ambizioso: dal 1 ° gennaio 2024, ogni sistema di riscaldamento di recente installazione deve generare almeno il 65% del suo calore da fonti rigenerative. Il [governo federale] (https: //www.bundes governo.de/breg-de/aktuelles/neues-gebaeudenergiebesetz-2184942) ha annunciato periodi di transizione, con grandi città che hanno avuto il tempo di cambiare i loro sistemi di riscaldamento entro la fine del 2028 e le città più piccole fino alla fine del 2028.
finanziamento e supporto
Il progetto di legge porta anche numerose misure di finanziamento. Il finanziamento di base del 30% per il riscaldamento climatico e un bonus di velocità del 20% per lo scambio di vecchio riscaldamento fossile entro il 2028 dovrebbe rendere più facile cambiare. Particolarmente interessante per le famiglie con reddito imponibile fino a 40.000 euro: un bonus aggiuntivo del 30% è in prospettiva! BMWSB.
I prossimi passi sono cruciali. Nuovi sistemi di riscaldamento dovrebbero essere installati solo in nuovi edifici senza combustibili fossili. Questa riprogettazione del mercato del riscaldamento è accompagnata da consultazioni energetiche che sono anche promosse. È possibile coprire fino al 50% dei costi di consulenza, il che è un ottimo supporto per molte comunità di noleggio e proprietari.
Nel mezzo dei accesi dibattiti e innovazioni legali, una cosa diventa chiara: viene mostrato il modo per l'approvvigionamento di calore sostenibile. Con tecnologie di riscaldamento innovative come pompe di calore, riscaldatori ibridi e energia termica solare, la Germania guarda positivamente nel futuro, ma deve tenere d'occhio le sfide dell'ampia popolazione. Perché senza un approccio comune nell'implementazione, l'inversione di tendenza sarà difficile da raggiungere nei prossimi anni.
Details | |
---|---|
Ort | Ostharz bei Alexisbad, Deutschland |
Quellen |