District Harz protegge Brockenkuppe per 3,5 milioni di euro!
District Harz protegge Brockenkuppe per 3,5 milioni di euro!
Brocken, Deutschland - Un grande passo per il turismo nell'Harz: il 12 giugno 2025, il distretto di Harz ha acquisito il Brockenkuppe e i suoi straordinari edifici per un orgoglioso 3,5 milioni di euro. Il contratto di acquisto è stato firmato giovedì e il trasferimento del settore immobiliare si svolgerà il 1 ° luglio 2025, come riportato da goslarsche zeitg . Riprogettazione turistica della montagna più alta della Germania settentrionale
Le aree acquistate includono due trame con un totale di 12.937 metri quadrati, su cui ci sono, tra le altre cose, il noto Brockenturm, la sala turistica e una casa meteorologica. L'amministratore distrettuale Thomas Balcerowski descrive questo acquisto come un "momento storico" e vede gli investimenti previsti l'opportunità di aumentare significativamente l'offerta e la qualità su Brockenplatau.
piani per il futuro
I punti salienti delle misure pianificate includono una nuova sala multiuso che dovrebbe offrire usi flessibili per un massimo di 500 persone, ideali per spettacoli teatrali e conferenze. Inoltre, è prevista la riprogettazione degli Heininesaals a tre piani per scopi turistici, accompagnata da un nuovo edificio della reception che dovrebbe creare un accesso gratuito alla sala multiuso. L'accessibilità del Brocken rimane una sfida, poiché la montagna è accessibile solo dal Brockenbahn, a piedi o in bici.
"Ci aspettiamo non solo un aumento del numero di ospiti, ma anche più passeggeri per il Brockenbahn", ha detto Balcerowski. Un aspetto particolarmente gratificante: le misure dovrebbero garantire circa 250 posti di lavoro presso Harzer Schmalspurbahnen GmbH.
Sostenibilità nel turismo
Non solo lo sviluppo del Brocken è al centro. La resina come destinazione turistica agisce anche nel senso di sostenibilità. Una lezione che ha affrontato le sfide della struttura amministrativa nell'Harz ha sollevato l'importanza del turismo morbido e lento che promuove attività di svago delicati come l'escursionismo e l'osservazione della natura. L'obiettivo è ridurre l'impronta di co₂ attraverso soluzioni di mobilità sostenibili e stabilire la regione come una destinazione di viaggio consapevole per l'ambiente, come il > National Park.
Le conseguenze climatiche sono anche evidenti in Harz: il declino dei giorni di neve è incredibilmente documentato dai numeri: da 28,7 giorni nel periodo 1961-1990 a soli 17,7 giorni tra il 1990 e il 2019. Questi sviluppi chiedono un ripensamento nel turismo e nell'industria svolge un ruolo chiave nel raggiungere gli obiettivi climatici in base all'Eu Green Deal.
In sintesi, si può dire: il Brockenkuppe non solo acquista nella storia della regione, ma anche nel suo futuro. Con investimenti molto lunghi e un chiaro impegno per la sostenibilità, Harz potrebbe affermarsi come un obiettivo attraente nel turismo consapevole.Details | |
---|---|
Ort | Brocken, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)