Banne di fumo nella ferrovia di Harz stretta -gauge: 250 euro multe minacciano!

Banne di fumo nella ferrovia di Harz stretta -gauge: 250 euro multe minacciano!

Harz, Deutschland - Negli ultimi anni, molto è successo nella protezione non fumatori tedesca e un'innovazione particolarmente evidente influisce sulle ferrovie di Harz strette -gauge (HSB). Dal 1 ° luglio 2023 viene introdotto un rigoroso divieto di fumo che colpisce non solo il tabacco, ma anche le sigarette elettroniche e i vape. Se non ti atteni, ora devi scavare più in profondità in tasca, perché finora la multa sale da 60 euro a ben 250 euro. Con questo, l'HSB vorrebbe inviare un chiaro segno di protezione antincendio e la sicurezza dei passeggeri, come News38.

L'HSB ha agito per una buona ragione: la resina è particolarmente suscettibile agli incendi a causa della sua natura. Pertanto, è stato anche investito in misure tecniche di protezione antincendio e le vecchie locomotive a vapore erano dotate di moderni sistemi di sicurezza. Nei treni stessi e sulle piattaforme, gli annunci e i segni forniscono regolarmente ai passeggeri il divieto del fumo. I controlli del treno e ulteriori forze di sicurezza sono inoltre in viaggio per monitorare le violazioni.

fumo e le sue conseguenze

Il fumo non è solo un rischio per la salute per i fumatori stessi, ma anche un potenziale pericolo per il pubblico. Ciò può portare a situazioni pericolose, soprattutto in caso di violazioni dei trasporti pubblici. Le braci più piccole, che potrebbero causare un volo di scintilla, apparire controverse nella loro pericolosità, ma l'HSB vede necessario ridurre al minimo questi rischi. Anche MDR indica che ci sono discussioni sulla legalità delle multe, poiché ci sono alcune domande legali.

La base giuridica per la protezione non fumatori in Germania è regolata nel Federal Nutry Smoking Protection Act del 20 luglio 2007. Questo standard colpisce anche i trasporti pubblici come l'HSB. I datori di lavoro del settore sono obbligati a adottare misure per proteggere i propri dipendenti dai rischi per la salute del fumo di tabacco. Questo è il modo in cui fornisce il § 5 dell'ordinanza sul lavoro, come è registrato sul sito web del [Ministero federale del lavoro e degli affari sociali] (https://www.bmas.de/de/arbeitschutz/gesundheit-am-arbeitsplatz/nichtraucher-fuer-fuer-beschaftte/nichtraucher-beshafTettes.

un appello ai passeggeri

L'HSB fa appello a tutti i viaggiatori per prendere sul serio il vietare il fumo. La salute dei non fumatori e la sicurezza di tutti i passeggeri dovrebbero venire prima. In un momento in cui il divieto di fumo e la protezione non fumatori sono sempre più in primo piano, la responsabilità di seguire questi regolamenti deve essere data a ciascun individuo.
È importante che i doveri fissati per la protezione non fumatori si applicano non solo ai dipendenti, ma anche a tutti gli ospiti. La discussione sull'implementazione e la responsabilità continuerà, ma l'HSB assume il suo ruolo di fornitore di servizi Ernst e sta cercando di viaggiare in sicurezza nell'ambiente pittoresco di Harz. In questo senso: rispetta il divieto di fumare e goditi il viaggio!

Details
OrtHarz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)