Favolosa escursione nell'Harz: una persona su sedia a rotelle conquista la vetta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi le affascinanti leggende dell'Harz con Carsten Kiehne, che da oltre un decennio offre storie ed escursioni.

Erleben Sie die faszinierenden Sagen des Harzes mit Carsten Kiehne, der seit über einem Jahrzehnt Geschichten und Wanderungen anbietet.
Vivi le affascinanti leggende dell'Harz con Carsten Kiehne, che da oltre un decennio offre storie ed escursioni.

Favolosa escursione nell'Harz: una persona su sedia a rotelle conquista la vetta!

Nell'Harz, questa affascinante regione ricca di miti e leggende, la magia prende vita e sono tante le storie da raccontare. Carsten Kiehne, appassionato collezionista di storie, dedica la sua vita a questo mondo affascinante. Insieme alla compagna Manuela Petri ha scritto oltre trenta libri che trattano di fiabe e miti dei monti Harz. Questo riporta notizie38.

Da oltre un decennio Kiehne raccoglie leggende, fiabe e aneddoti della regione. Questa passione per le storie della regione dell'Harz non solo lo ha portato a diventare autore, ma anche a offrire escursioni guidate ed eventi di narrazione. Con oltre 1.500 eventi organizzati, Kiehne è un punto di riferimento ricercato per chiunque voglia vivere da vicino i segreti dell'Harz, come si può vedere sul suo sito web reiki-im-harz.de può essere trovato.

Un'esperienza escursionistica indimenticabile

Martedì 4 marzo si è svolta un'escursione speciale lungo la clinica Paracelsus Harz a Bad Suderode. Questo tour non è solo parte dei suoi eventi, ma anche una questione personale che sta a cuore a Kiehne. Durante l'escursione ha incontrato un uomo anziano di nome Günther che voleva davvero venire con lui nonostante la sua sedia a rotelle elettrica. Tuttavia, il terreno era impegnativo: ci aspettavano una ripida salita e un tour di tre ore.

Kiehne era preoccupato se Günther sarebbe riuscito a completare il tour con la sua sedia a rotelle. Ma il gruppo ha iniziato a muoversi insieme ed è diventato subito evidente che il sostegno all’interno del gruppo escursionistico era incrollabile. Nonostante le difficoltà, gli altri partecipanti sono riusciti a spingere Günther su per il pendio. Una volta in cima, l'anziano signore era raggiante di gioia e ha descritto questa esperienza come il momento clou della sua degenza in ospedale. Anche per Kiehne è stato uno dei momenti più emozionanti dei suoi 14 anni di lavoro. Storie come queste sono ciò che rende l'Harz così vivace e straordinario.

Leggende e miti nell'Harz

L'Harz è noto non solo per la sua bellezza, ma anche per le innumerevoli leggende che permeano la regione. Ci sono storie di potenti spiriti di montagna che vivono con i nani nelle foreste profonde e storie di unicorni e principesse. Sapevate che Wilhelm Grimm visitava spesso i monti Harz con la sua famiglia per lasciarsi ispirare dal potere magico di queste leggende? Grazie alla continua tradizione narrativa e ai media moderni, queste storie rimangono vive. Influenze da fiabe e miti si possono trovare anche nei videogiochi, come “Woolfe: The Red Hood Diaries”, che reinterpreta la storia di Cappuccetto Rosso.

Archiviare e raccontare queste storie è uno dei pilastri principali del progetto “Fabled Harz” di Kiehnen e Petri, che offre anche workshop su argomenti come le erbe magiche e il potere curativo degli alberi. Per tutti coloro che sono interessati ad argomenti spirituali, il loro progetto “Reiki nell'Harz” offre anche corsi di formazione e perfezionamento nel Reiki e nella meditazione. Qui viene adottato un approccio olistico che incoraggia la cura di sé e attiva i poteri di autoguarigione.

Le storie dell'Harz, unite all'impegno di persone come Carsten Kiehne e Manuela Petri, sono un esempio impressionante di quanto siano vive e importanti le nostre radici culturali. Scopri questo mondo complesso e lasciati incantare dalle creature magiche e dalle leggende che rendono la regione così unica.