Fabulous Hike: come Günther ha conquistato l'Harz su una sedia a rotelle!

Fabulous Hike: come Günther ha conquistato l'Harz su una sedia a rotelle!

Bad Suderode, Deutschland - Nelle foreste profonde e sulle pittoresche colline della resina, si svolge un mondo affascinante pieno di leggende e miti. Carsten Kiehne, un narratore appassionato e una guida escursionistica di Bad Suderode, ha reso un lavoro di vita per mantenere in vita queste storie. Per oltre un decennio, ha collezionato fiabe e aneddoti insieme al suo partner Manuela Petri e ha pubblicato più di trenta libri. Di recente ha vissuto un incontro commovente in un'escursione speciale alla clinica di resina Paracelsus, che non solo gli ha toccato il cuore, ma anche quello del suo gruppo escursionistico. Il 4 marzo, un giorno pieno di aria fresca e momenti indimenticabili, un uomo più anziano di nome Günther ha preso parte al tour di tre ore sulla sedia a rotelle elettrica che Kiehne aveva organizzato.

All'inizio, Kiehne si chiese se Günther potesse padroneggiare le sfide dell'escursione perché il sentiero aveva salite ripide salite. Ma il gruppo era determinato a sostenere l'anziano. Insieme hanno aiutato Günther a spingere la montagna. "È stato abbastanza estenuante", ammette Kiehne, "ma quando siamo arrivati in cima, la gioia di ciò che è stato ottenuto è stata travolgente!" Per Günther, questa ascesa è stata il momento clou del suo soggiorno in clinica e Kiehne è stata anche una delle esperienze eccezionali della sua carriera di 14 anni in cui ha svolto oltre 1.500 eventi narrativi e tour escursionistici.

un posto pieno di miti e patrimonio culturale

L'Harz non solo attira gli escursionisti a distanza, ma è anche un tesoro di storie che mantengono in vita la cultura e la storia della regione. L'escursione lungo il percorso del mito naturale vicino a Braunlage offre alle nove stazioni partecipanti che affrontano la relazione tra umani e natura, tra le altre cose con il potere simbolico degli alberi e la relazione tra lupo e umani. Quindi l'escursione diventa un'esperienza che va ben oltre l'attività fisica.

Gli sforzi di Kiehne e del suo partner aiutano a garantire che le vecchie storie della resina non siano dimenticate. "Affittiamo la bella natura della resina non solo per i nostri tour, ma la viviamo davvero", afferma Kiehne. Questa connessione unica dalla cultura e dalla natura attira persone storiche, spiritualmente aperte e avventurose. "La resina è accessibile a tutti, anche per quelli con bisogni speciali", sottolinea.

Avventura diversa in Harz

La regione ha molto altro da offrire. Una gamma complessiva di escursioni si estende negli angoli più belli della catena montuosa bassa tedesca più settentrionale, che ha il suo punto più alto con il brocken (1.141 metri). Sia su Harzer Hexenstieg o sul Goetheweg, è garantito il godimento della natura mozzafiato e dei punti salienti culturali. Escursioni diurne, visite guidate e offerte speciali - come la settimana escursionistica con cinque tour selezionati - rendono Harz una destinazione popolare per gli amici escursionistici. News38.de riferisce che ...

Con una combinazione di storie mistiche e la bellezza della natura, ai partecipanti viene offerta un'esperienza indimenticabile. "È importante per me che le storie siano trasmesse e che tutti possano sperimentare la bellezza della resina", conclude Kiehne. Quindi la resina non rimane solo una destinazione escursionistica, ma anche un luogo di narrazione e comunità.

Details
OrtBad Suderode, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)