Escursioni sicure nelle elenchi di Harz: Mountain Watching!
Escursioni sicure nelle elenchi di Harz: Mountain Watching!
Wernigerode, Deutschland - Quando il sole sembra essere sopra i pittoreschi paesaggi di Harz con un bel tempo, migliaia di escursionisti si affollano nella regione ogni anno per godersi le viste impressionanti e l'aria fresca. Ma lo sfondo idilliaco ha il suo lato oscuro: incidenti ed emergenze non sono rari durante le escursioni. Nella prima metà del 2023, al servizio di salvataggio di Harzer Mountain fu chiesto 44 missioni, il che significa che i soccorritori dovevano schierarsi più di una volta alla settimana per aiutare gli escursionisti bisognosi, come [News38] (https://wwww.news38.de/harz/article300581999/harz-bergwacht --wochchoen. riportato.
Di queste 44 missioni 27 erano sul servizio di salvataggio di montagna a Wernigerode e 17 nel gruppo a Thale. Le missioni non erano sempre facili: ad esempio, tre salvataggi aerei dovevano essere eseguiti da un argano a giugno, con un elicottero della polizia sostenuto. Un incidente si è concluso tragicamente per un autista di mountain bike che è morto senza un casco protettivo al Gelber Brink Mountain Pass dopo una grave caduta. Anche gli scalatori sono in pericolo: un incidente sulla grande pietra focaia si è concluso con una caduta di dieci metri e un grave infortunio allo scalatore.
le sfide per la guardia della montagna
Matthias Kirmann, portavoce del servizio di salvataggio di montagna, attira l'attenzione su un problema centrale: la maggior parte degli escursionisti, degli scalatori e dei ciclisti sono ben attrezzati, soprattutto se pianificano i loro tour in anticipo. Tuttavia, ci sono sempre treppiers da giorno non preparate che salgono alla cima di Brocken in sneaker e senza vestiti adatti. Kirmann aumenta l'allarme quando si tratta di incoscienza di alcune persone in un tempo imprevedibile. Questo si adatta a un contesto più ampio che influisce sulla sicurezza delle escursioni in montagna. Secondo uno studio del [DAV] (https://www.alpenverein.de/artikel/ Security Research wanderstudie_6ae0e95b-b4ee-4690-a3bd-1cb75e2e4d18), quasi un terzo degli accidentali segnalati sono registrati.
I risultati di questo studio mostrano che molte persone migratrici sono nei guai, spesso senza che queste situazioni siano registrate nelle statistiche ufficiali. In effetti, l'82% dei partecipanti si sentiva a disagio quando scivolava o inciampare e il 57% aveva percepito un temporale nelle vicinanze negli ultimi dieci anni. È scioccante che, nonostante l'esperienza degli escursionisti, il 45% di loro ha sperimentato stati di panico che hanno classificato come pericoloso.
una chiamata per cautela
Il servizio di salvataggio di Harz Mountain, che appartiene alla guardia di salvataggio di montagna più settentrionale della Germania, è una parte importante della rete di salvataggio nella regione. Con circa 120 membri attivi e di supporto, tra cui un gruppo di giovani per promuovere i giovani, questa organizzazione è impegnata nella sicurezza degli escursionisti tutto il giorno. Kirmann e il suo team fanno appello agli escursionisti per prepararsi meglio ai loro tour. Ciò significa non solo trasportare l'attrezzatura giusta, ma anche tenere d'occhio il tempo e conoscere i tuoi limiti.
Il servizio di salvataggio di montagna continuerà ad essere richiesto, quindi resta da sperare che gli escursionisti agiranno più in modo responsabile per le loro avventure in Harz. Dopotutto, dice: la prevenzione è meglio della guarigione.
Details | |
---|---|
Ort | Wernigerode, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)