Tradizione e comunità: i tiratori di Halberstadt celebrano i loro re!

Tradizione e comunità: i tiratori di Halberstadt celebrano i loro re!

Halberstadt, Deutschland - Nel cuore di Halberstadt, il tradizionale club di tiro ha celebrato un festival il 5 luglio 2025, incentrato sulla comunità e sulla tradizione dei secoli. Nel miglior tempo estivo, il festival delle riprese si è svolto nella casa del club "Karlheinz Blanke" e ha attirato numerosi membri del club e ospiti d'onore, tra cui delegazioni di Harrsleben, Wegeleben, Gröningen, Quedlinburg e il partner City Wolfsburg. Il 1 ° Schützenvogt Benjamin Wehrstedt ha accolto calorosamente tutti i presenti e ha parlato con il presidente David Spuhler del club di tiro del distretto di Halberstadt sul successo dell'associazione riportato .

Come al solito in un simile festival, l'annuncio delle New Maestà è stato il grande momento clou della giornata. Benjamin Wehrstedt apparve come un re di aquila nel 2025 dopo aver abbattuto con successo l'aquila di legno. La catena reale gli fu presentata da Ronny Beyer. Burkhard Jahn ha dimostrato le sue capacità di tiro ed è stato nominato re del fucile ciò che ha portato la sua prima catena reale, ovviamente consegnata da Benjamin Wehrstedt. Il festival ha trovato una fine socievole alla tradizionale colazione del fucile, a cui le New Majesties hanno invitato tutti i presenti radici culturali e comunità

L'importanza del club di tiro si estende ben oltre le attività sportive. In Germania ci sono circa 14.374 club di tiro che non solo promuovono sport di tiro, ma svolgono anche un ruolo sociale importante. Queste organizzazioni tornano all'inizio del XIX secolo e si sono sviluppate da gilde di fucili che sono state modellate dalle guerre napoleoniche. I club di tiro sono un luogo di tradizione, comunità e interazione sociale informato .

Un'occasione speciale è stata anche il 35 ° giorno di tiro statale, che si è tenuto a Halberstadt e ha offerto ai partecipanti un programma colorato. Circa 400 membri si sono riuniti per presentarsi nella sfilata del fucile, che è stata accompagnata da colpi di cannone. Durante le riprese del re di stato, anche i re giovani Fabian-Rajko Amler e Ida Karoline Walter furono incoronati da SV Gölzau. Anche la regina del tiratore di stato Simone Klatte di Elster e lo sparatutto statale King Koch di SV Sargstedt sono stati autorizzati a celebrare. Si scopre che i club di tiro in Germania rappresentano non solo uno sport, ma anche una vera comunità che mantiene e vive le loro tradizioni.

In sintesi, si può dire: In Halberstadt, la tradizione dei tiratori è mantenuta in vita e celebrata. Che si tratti di sparare, socievole o quando si tratta di scambio con altri club: i tiratori contribuiscono alla diversità culturale e alla struttura sociale della regione. Il successo e l'entusiasmo per il Festival di tiro di Halberstadt dimostrano che la dogana lavora nel miglior senso.

Details
OrtHalberstadt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)