Emergenza inchiodata nella parte inferiore della Sassonia: i comuni impongono misure drastiche!

Emergenza inchiodata nella parte inferiore della Sassonia: i comuni impongono misure drastiche!

Harz, Deutschland - La persistente siccità aumenta sempre più comuni della Sassonia per adottare misure per limitare il ritiro dell'acqua. Come ndr Questi regolamenti si applicano fino ad almeno in autunno. Nel distretto di Helmstedt, ad esempio, dal 17 luglio al 30 settembre, non può essere sfruttata l'acqua sopra il terreno, il che influisce anche sull'irrigazione degli spazi verdi tra le 10 e le 18:00.

Nel distretto di Peine, i giardinieri e gli operatori di campo sportivo dovranno fermare l'irrigazione a temperature da 24 gradi Celsius nel periodo tra le 12:00. e alle 18:00 Dal 15 luglio, la città e il distretto di Osnabrück hanno anche proibito il ritiro dell'acqua, che è dovuto ai livelli discutibilmente bassi. Se non ti attendi alle normative, devi aspettarti multe fino a 50.000 euro, un prezzo piuttosto succoso per una lattina di annaffiatura.

regioni interessate e le loro misure

Le misure non sono solo limitate alle contee menzionate. A Braunschweig, ad esempio, è già stato emesso un ordine generale per l'irrigazione, che colpisce aree agricole, aree verdi pubbliche e private e strutture sportive. Un divieto di irrigazione tra le 12 e le 18:00 Si applica qui, con temperature superiori a 20 gradi Celsius Trot dalle 11.

Esistono regolamenti meno gravi a Salzgitter e nella regione di Hannover, in cui anche il ritiro dell'acqua è limitato a determinate temperature. Questi processi indicano che il periodo di siccità può essere avvertito non solo nelle aree rurali, ma anche nei centri e nei parchi urbani, come studio di oekom La ritenzione idrica potrebbe essere migliorata e la biodiversità potrebbe essere migliorata da misure come la rinascita di fiumi e flussi. Approcci innovativi, come il principio di Sponge City, assicurano che l'acqua piovana sia trattenuta a livello locale. Anche le moderne opportunità di finanziamento per la rinascita e le misure di ritenzione idrica svolgono un ruolo cruciale qui.

Conclusione e prospettive future

Diventa chiaro che le sfide per l'equilibrio idrico nella Bassa Sassonia e tutta la Germania sono più grandi. È tanto più importante affrontare in modo proattivo e sviluppare concetti che rendono anche il consumo di acqua a lungo termine. L'attuale siccità non solo mostra che è tempo di ripensare il consumo di acqua, ma anche quanta cooperazione regionale è richiesta nell'approvvigionamento idrico per migliorare le condizioni ecologiche delle nostre acque.

Details
OrtHarz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)