Primo rivoluzionario: rinnovamento di Niegripper Dike per una migliore protezione delle inondazioni

Primo rivoluzionario: rinnovamento di Niegripper Dike per una migliore protezione delle inondazioni

Niegripp, Deutschland - In Niegripp ha iniziato un importante passo verso una migliore protezione delle inondazioni il 19 giugno 2025. Il ministro dell'ambiente Prof. Dr. Armin Willingmann e il direttore della società statale per la protezione delle alluvioni e la gestione delle acque (LHW), Martina Großen-Sudhues, hanno stabilito la cerimonia innovativa per il rinnovo del Niegripper Deichs. Questa misura fa parte di un vasto progetto per porre rimedio a danni da alluvione e costa circa 2,8 milioni di euro, finanziato dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale (EFRE) e i fondi propri dal bilancio statale e federale. L'obiettivo ha spiegato: aumentare significativamente la sicurezza delle comunità vicine nel distretto terrestre per Gericower.

Come Magdeburg-Klickt.de, la diga è rinnovata e aumentata a circa 870 Meters secondo le specifiche di Din. Sono inoltre prese in considerazione riduzioni future di un massimo di 60 centimetri, che minacciano di estrarre sale nella regione. I lavori di ristrutturazione dovrebbero essere completati entro la fine del 2026. Si presta anche particolare attenzione al miglioramento dell'accessibilità nei casi di alluvione espandendo i percorsi di controllo delle dighe e di difesa delle dighe.

uno sguardo al passato

La necessità di tali misure diventa particolarmente chiara se ripensi agli eventi di inondazione devastanti. Nel 2013, il bacino idrografico di Elba è stato influenzato da enormi alluvioni. Oltre 145 chilometri quadrati erano sott'acqua e la popolazione in molte città, specialmente nel sassonia-anhalt, doveva essere evacuata. A quel tempo, il danno economico totale ammontava a circa 10 miliardi di euro, di cui circa 5,2 miliardi di euro sono stati eliminati nell'area del bacino di Elba. Questa tragedia sottolinea l'urgenza di un'efficace protezione delle inondazioni, come Havelpolder.de.

Le esperienze delle esperienze del 2002 e del 2013 non solo rivelano la conoscenza che le soluzioni tecniche da sole non erano sufficienti. È attualmente in corso un aumento degli eventi meteorologici estremi, che sono anche causati dai cambiamenti climatici. Ciò porta a un rischio più elevato di inondazioni, specialmente nelle piste e nei luoghi costieri. Pertanto, una gestione completa delle inondazioni, che si concentra dai governi federali e statali, è di enorme importanza. I risultati delle inondazioni illustrano questa esigenza, che è spiegata in dettaglio su [Bundes-Regierung.de] (https: //www.bundes-de/breg-de/aktuelles/hochwater Protection-1944386).

passi nel futuro

Come parte del National Flood Protection Program, che è stato lanciato e dopo le alluvioni del 2013, devono essere create le normative nazionali sulla gestione delle risorse idriche e sulla gestione del rischio di alluvione. Viene seguito un approccio interdisciplinare, che mette una migliore prevenzione delle inondazioni e la creazione di aree di ritenzione in primo piano. I piani sono ambiziosi: l'obiettivo è un'espansione di 20.000 ettari di aree di alluvione per ridurre al minimo il rischio di inondazioni future.

Come puoi vedere, c'è ancora molto da fare. Ma con la rivoluzionaria cerimonia a Niegripp, è stato fissato un segno importante. Gli investimenti nella protezione delle inondazioni sono un passo nella giusta direzione, non solo per le persone nella regione, ma per tutti coloro che vivono nelle aree di alluvione lungo l'Elba.

Details
OrtNiegripp, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)