Highlight letterario: scoprite i pellicani allo Storchenhof a Genthin!
Il 10 ottobre 2025 Dorothea Iser e Bernd Domsgen presenteranno a Genthin l'antologia “Pelicans on the Storchenhof”.

Highlight letterario: scoprite i pellicani allo Storchenhof a Genthin!
Il 10 ottobre 2025 le cose si faranno emozionanti nella tranquilla cittadina di Genthin: i Genthin Library Days sono proprio dietro l'angolo e porteranno con sé un tesoro letterario particolarmente bello. Il fulcro dell'evento sarà la presentazione dell'antologia “Pellicani allo Storchenhof”, scritta da dodici talentuosi autori della Pelikan e. da dove viene V. I testi offrono interessanti spunti sulla vita personale e sociale e fanno luce sulla ricca storia della regione tra l'Elba e l'A2, che risale all'imperatore Ottone I.
Gli autori Dorothea Iser e Bernd Domsgen condurranno la lettura e condurranno il pubblico in un viaggio letterario attraverso la Terra di Jerichower. Ci sono storie di momenti quotidiani e tracce storiche che fanno rivivere il carattere affascinante della regione. "Questa è una meravigliosa opportunità per conoscere meglio la nostra regione attraverso la letteratura", afferma Iser. I visitatori possono aspettarsi un ambiente tranquillo e verdeggiante che porta con sé un passato ricco di eventi, nonché argomenti molto attuali e ancora molto popolari.
Dettagli dell'evento
L'evento si svolgerà dalle ore 16:00. alle 17:30 nella biblioteca comunale e regionale “Edlef Köppen” in Dattelner Straße 1. L'ingresso è gratuito e si richiedono donazioni volontarie per sostenere l'opera culturale di Pelikan e. V. per sostenere. "Spero che molte persone interessate alla letteratura e cittadini della regione possano entusiasmarsi per questa lettura", aggiunge Domsgen. E' gradita la registrazione; Chiunque sia interessato può registrarsi chiamando il numero 03933 80 56 27 o inviando un'e-mail a info.bibliothek@stadt-genthin.de.
Il Pelikan e. V. è impegnato a promuovere il lavoro culturale e tali eventi sono parte integrante del rafforzamento della comunità. L'attenzione qui non è solo sulla tradizione, ma anche sull'emergere di nuove storie che delineano la vita di tutti i giorni. "Qui è stata dimostrata una buona abilità con le storie", dice soddisfatto un libraio locale riguardo all'antologia.
Quindi unisciti a noi e lasciati condurre in un viaggio attraverso la Terra di Jerichower, dove storie personali e approfondimenti storici si scontrano e dipingono un'immagine affascinante della regione!
Per ulteriori informazioni sull'evento, date un'occhiata al sito web Punto d'incontro JL O Città di Genthin.