Qualifiche scolastiche dietro le sbarre: 21 prigionieri in sassonia-anhalt allegria!

Qualifiche scolastiche dietro le sbarre: 21 prigionieri in sassonia-anhalt allegria!

Raßnitz, Deutschland - Nel sistema carcerario della Sassonia-Anhalt, l'educazione è molto importante! Nell'attuale anno scolastico 2024/2025, 21 prigionieri si sono fatti strada per laurearsi. Un grande risultato che mostra quanto sia importante l'educazione per la ri -socializzazione. Il numero di qualifiche scolastiche completate con successo è diviso nella struttura giovanile di Raßnitz e nella struttura di correzione di Burg.

Nell'istituzione giovanile di Raßnitz, sono state raggiunte 12 qualifiche scolastiche. Qui 5 giovani hanno raggiunto il certificato di uscita della scuola secondaria e 7 un certificato di uscita della scuola secondaria. Nella struttura di correzione di Burg, sono stati aggiunti 4 uomini con un certificato di uscita della scuola secondaria e 5 con un certificato di uscita della scuola secondaria. Franziska Weidinger, ministro della giustizia e protezione dei consumatori in Sassonia-Anhalt, sottolinea l'importanza di queste opportunità di formazione. Come sottolinea, l'educazione è una chiave centrale per il reinserimento di successo nella società. "La pietra di fondazione per una nuova vita è posta dietro le sbarre", afferma Weidinger [Magdeburg Clicks] (https://www.magdburg-klickt.de/ Justicefure Saxony-Anhalt-Hinter-Gitter-Zum-Schulabschlung/).

Misure educative in Focus

Ma non è tutto! Sempre nell'anno scolastico 2023/2024, gli sforzi per educare l'educazione nella struttura di correzione non dovevano essere licenziati. Un totale di 28 prigionieri hanno compensato il certificato di uscita della scuola. Nel centro giovanile di Raßnitz, 13 prigionieri hanno raggiunto un certificato di scuola secondaria, mentre 9 sono arrivati alla scuola secondaria in uscita dal certificato. Inoltre, 5 uomini hanno raggiunto la loro scuola secondaria in uscita nel JVA Burg e uno ha anche ricevuto un prolungato certificato di uscita della scuola secondaria. I certificati sono stati presentati cerimoniosamente ai prigionieri [Dubistthalle] (https://dubisthalle.de/unchtricht-im-gefaengnis-28-haefftling-in-adesem-diesem-ance-ehren-school-leaving certificato).

Responsabile delle offerte educative è la società statale per l'occupazione e l'istruzione dei prigionieri (LBBG), che attualmente impiega 103 persone. Questi insegnanti e istruttori professionisti impegnati danno un contributo significativo al fatto che l'educazione non solo diventa una parola, ma una pratica vissuta in prigione. Le istituzioni educative esterne svolgono anche un ruolo importante integrando misure di qualificazione scolastica e professionale.

la chiave per ri -assocializzazione

L'istruzione in prigione non è solo un problema nella sassonia-anhalt. Anche in altri stati federali, molto viene fatto per la scuola e la formazione professionale dei prigionieri. In Saxony, ad esempio, sono istituiti circa 800 partecipanti per varie offerte educative, che vanno dai corsi della scuola secondaria e della scuola secondaria alla formazione professionale [server educativo] (https://www.bildungserver.de/erwachsenenbildung/weiterbildung-im-straf. 4480-de.html).

Nel complesso, si scopre che l'educazione in prigione è una risorsa importante a beneficio di tutti i soggetti coinvolti. L'obiettivo è quello di consentire agli ex prigionieri di alleviare la libertà con una base migliore. Dopotutto, tutti guadagnano una seconda possibilità e l'educazione è uno dei modi migliori per cogliere l'occasione.

Details
OrtRaßnitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)