Cliniche in Sassonia-Anhalt: 7,75 milioni di euro per cure migliori!
Cliniche in Sassonia-Anhalt: 7,75 milioni di euro per cure migliori!
Dessau, Sachsen-Anhalt, Deutschland - In una misura pionieristica per supportare l'assistenza sanitaria rurale, le cliniche in Sassonia-Anhalt ricevono quest'anno 7,75 milioni di euro di sovvenzioni dalle compagnie di assicurazione sanitaria. Questo finanziamento beneficia di un totale di 20 istituzioni ed è stato deciso da assicuratori di salute legale e privata per garantire la cura ospedaliera a livello nazionale della popolazione. La sovvenzione per clinica può essere fino a un milione di euro, a seconda delle esigenze e dei dipartimenti specialistici della rispettiva struttura, come werden-jetzt-unstutet-3403744" LLANK "
- Städtisches clinic dessau
- Clinica Helios Sangerhausen
- Helios Bördeklinik in Oschersleben
- Clinica Ameos Aschersleben
- Johanniter Hospital Genthin-stendal
- Ameos Clinic Haldensleben
- Altmark Klinikum Gardelegen
- Altmark Klinikum Salzwedel
- Clinica Ameos Halberstadt
- Paul Gerhardt Diakonie Hospital
Effetti della riforma dell'ospedale
Con un senso di proporzione: dal 2026 entra in vigore una riforma ospedaliera che alleggerirà la prova delle prove delle cliniche finanziate. La critica di questo non è ingiustificata, si crede che gli esperti che vedono le cure di emergenza di base sono essenziali per l'assistenza ai pazienti. Even if grants are now also paid for economically stable houses, critics consider the quality criteria to be controlled essential, such as the PKV emphasized.
Il finanziamento a 129 cliniche a livello nazionale raggiungerà un totale di 79 milioni di euro nel prossimo anno - con un aumento di 18,8 milioni di euro rispetto all'anno precedente. L'obiettivo di queste misure? Garantire condizioni di vita equivalenti, specialmente nelle regioni scarsamente popolate della Germania e mantenere l'assistenza medica di base.
Le sovvenzioni future si basano sul numero di dipartimenti specialistici. Le cliniche con uno o due dipartimenti ricevono 500.000 euro, per ogni dipartimento aggiuntivo la sovvenzione aumenta di 250.000 euro al limite superiore di un milione di euro. Ciò potrebbe anche beneficiare di diverse cliniche da una buona mano nel sostegno finanziario.
Nel complesso, si può vedere che, nonostante le sfide nel sistema sanitario, si può vedere una certa luce all'orizzonte. Garantire che i servizi medici in loco rimangono un compito centrale che non può perdere di vista sia l'assicurazione sanitaria privata che quella statutaria.
Details | |
---|---|
Ort | Dessau, Sachsen-Anhalt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)