Eliminazione degli aerei negli Harz: pionieri nella lotta contro gli incendi boschivi!

Eliminazione degli aerei negli Harz: pionieri nella lotta contro gli incendi boschivi!

Harz, Deutschland - Nel distretto di Harz, due aerei da combattimento sono disponibili dall'aprile 2023, che può essere decisivo in uso contro gli incendi boschivi. Questi velivoli antincendio a un motore, noti come sedile (petroliera a motore singolo), hanno una capacità impressionante di 2.200 litri di acqua estinguente e sono particolarmente adatti per terreni accidentati. Secondo Balcerowski, uno dei pionieri del fuoco antincendio, l'aereo estinguente può essere attivato in qualsiasi momento se non è richiesto nel circuito di resina. "Alcuni si stanno avvicinando all'argomento", spiega. L'attivazione avviene senza un burocratico dopo una chiamata nel centro di controllo per altre regioni.

Dopo l'allarme, il tempo fino a quando non arriva sul sito è solo da 10 a 15 minuti e la prima caduta d'acqua può avvenire entro 40 minuti. Il sedile è agile e sono perfetti per combattere gli incendi boschivi, specialmente in aree inaccessibili o difficili da accesso, dove i pompieri rimangono indispensabili a terra. "Un velivolo antincendio può combattere gli incendi boschivi precisamente, simili a un elicottero", afferma un esperto.

Efficienza e costi

I costi per l'uso di un aeromobile antincendio ammontano a circa 3.400 euro netti all'ora, che, secondo il capo dei vigili del fuoco del distretto Kai-Uwe Lohse, sono accusati della rispettiva cerchia. È importante che i vigili del fuoco abbiano una selezione di strumenti per soddisfare diverse situazioni. Il Droma utilizzato in questo contesto richiede solo 920 metri di binario di partenza con un peso massimo di partenza e può anche essere utilizzato nelle regioni alpine in caso di rischio di incendi boschivi.

Il riempimento della macchina estintiva con acqua avviene a tempo di record. Una squadra dei vigili del fuoco ha bisogno solo di circa un minuto. Idealmente pattuglia in aria durante le missioni in modo che possano intervenire immediatamente in caso di emergenza. Questi pompieri volanti non sono solo un'innovazione a lungo termine, ma un must assoluto, perché l'aumento degli incendi boschivi è allarmante. Gli esperti concordano sul fatto che i cambiamenti climatici garantiscono sempre più condizioni meteorologiche estreme che aumentano il rischio di incendi.

collaborazione e ulteriore sviluppo

Al fine di garantire le prestazioni ottimali dell'aeromobile di combattimento antincendio, sono installati spazi di atterraggio temporanei, che garantiscono una rapida circolazione. Non solo l'acqua può essere raccolta in questi punti, ma le gocce strategiche possono anche essere eseguite fino a 150 metri quadrati o anche oltre 500 metri di lunghezza. Secondo il salvataggio aereo tedesco, è difficile utilizzare gli aerei da soli contro gli incendi boschivi e vegetative- sono necessari almeno due aerei con una capacità di carico di oltre 2.000 litri.

Questo è mostrato: le soluzioni più efficaci nella lotta contro gli incendi boschivi derivano da una collaborazione tra i più moderni aeromobili estinguiti e brigata di vigili del fuoco a terra. Quasi tutti gli esperti consigliano di considerare l'uso di robot di estinzione e altre tecnologie innovative per supportare in modo ottimale i vigili del fuoco.

Gli sviluppi negli Harzkreis sono promettenti e resta da sperare che i progressi nel fuoco aereo faranno anche la scuola in altre regioni al fine di padroneggiare la crescente sfida attraverso gli incendi boschivi. Per saperne di più, qui: mdr , aeroreport .

Details
OrtHarz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)