L'operetta Clivia di Magdeburgo: uno spettacolo musicale per tutti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi la nuova interpretazione dell'operetta "Clivia" al Teatro di Magdeburgo, una produzione emozionante con una revisione contemporanea.

Erleben Sie die Neuinterpretation der Operette "Clivia" am Theater Magdeburg, eine aufregende Inszenierung mit zeitgemäßer Überarbeitung.
Vivi la nuova interpretazione dell'operetta "Clivia" al Teatro di Magdeburgo, una produzione emozionante con una revisione contemporanea.

L'operetta Clivia di Magdeburgo: uno spettacolo musicale per tutti!

Il classico dell'operetta “Clivia” può ora essere visto al Teatro di Magdeburgo. Questa produzione, basata sulla musica di Nico Dostal, non offre solo uno sguardo nostalgico al passato, ma attribuisce anche grande importanza a un'implementazione contemporanea. Quello esperto guida musicalmente Kai Tietje l'insieme. Un nuovo arrangiamento della musica è stato creato appositamente, sviluppato insieme al regista Julien Chavaz e al drammaturgo Christoph Clausen.

L'operetta è presentata in tre atti ed è stata rielaborata sul libretto originale di Charles Amberg in una versione basata sulla revisione del 2014 da parte della Komische Oper di Berlino. “Clivia” tratta temi come cospirazioni segrete e cliché ed è ambientato nello stato immaginario del Bolivia. La trama ruota attorno a personaggi come un magnate della finanza, una star del cinema di Hollywood e persino un presidente sotto mentite spoglie.

Un progetto dai tanti talenti

L'ampia partecipazione di molti talenti rende questa produzione particolarmente emozionante. Oltre alla direzione musicale di Paweł Popławski Sul palco sono presenti anche il Ballet Theater Magdeburg e la Filarmonica di Magdeburg. Mariia Bokovnia è responsabile della scenografia, mentre Jean-Jacques Delmotte ha disegnato i costumi. La coreografia è di Daniel Ojeda Yrureta e il lighting design di Eloi Gianini.

Attori come Andreas Bongard, Carmen Steinert e alcuni giovani talenti danno forma alla performance e assicurano che il pubblico possa immergersi completamente nel mondo fantasioso dell'operetta. “Clivia” è consigliato dai 10 anni in su e dimostra che la musica classica e le storie moderne stanno meravigliosamente insieme.

Ulteriori date e spettacoli

Se non vuoi perderti “Clivia”, le opportunità per farlo sono tantissime. Le prossime rappresentazioni sono previste il 22 e 30 novembre 2025 e il 20 e 31 dicembre 2025. L'operetta verrà rappresentata anche l'anno prossimo, il 31 gennaio e il 6 e 21 febbraio 2026.

Il Teatro di Magdeburgo, nato dalla fusione del teatro della capitale del Land e del Freie Kammerspiele, offre con i suoi programmi diversificati un vero e proprio evento culturale e costituisce una parte importante della vita culturale della Sassonia-Anhalt. Grazie alla sua offerta senza barriere architettoniche e alla facile accessibilità con i mezzi pubblici, il teatro dell'opera in Universitätsplatz è accessibile a tutti.

Visita il teatro e goditi una serata indimenticabile con “Clivia”! Puoi trovare maggiori informazioni sugli spettacoli e sull'intero programma su Visita Magdeburgo.