Coppia brutalmente legata e derubata a Magdeburgo: la polizia cerca testimoni!
A Magdeburgo una coppia è stata aggredita e derubata nella loro casa. La polizia sta indagando su due autori.

Coppia brutalmente legata e derubata a Magdeburgo: la polizia cerca testimoni!
Nelle ultime settimane Magdeburgo ha ripetutamente fatto notizia per attività criminali, che non solo causano eccitazione ma anche grande preoccupazione tra la popolazione. Particolarmente preoccupante è l’aggressione contro una coppia di coniugi avvenuta nella loro stessa abitazione. Là furono legati e derubati in quel modo Rapporti MDR.
L'incidente è avvenuto sabato scorso nel quartiere Salbke. Due ignoti hanno fatto irruzione nella casa unifamiliare del 69enne, hanno legato la coppia e li hanno minacciati. I rapinatori sono fuggiti con contanti e orologi di valore a bordo di un furgone bianco. Fortunatamente la coppia è riuscita a liberarsi e ha chiamato i servizi di emergenza. La polizia è intervenuta immediatamente con un grande contingente e ha cercato intensamente il veicolo in fuga, una VW bianca. Nonostante l'impiego di un elicottero, finora non è stato possibile rintracciarlo. La Polizia Criminale di Stato ha già raccolto le prove sulla scena del crimine e le indagini sono in pieno svolgimento.
Ulteriori incidenti a Magdeburgo
I vecchi signori hanno quindi aperto le portiere dell'auto per spaventare i sospettati e la borsa con i soldi è scomparsa. Gli aggressori hanno danneggiato anche i pneumatici dell'auto, rendendo impossibile la fuga della coppia. La polizia ha diffuso una foto fantasma e ora sta cercando testimoni. Non è chiaro se si sia trattato di un atto mirato con conoscenze privilegiate o meno.