Concerto di addio per la direttrice stellare Anna Skryleva a Magdeburg!

Am 1. Juli 2025 wird Anna Skryleva, Generalmusikdirektorin am Theater Magdeburg, mit einem Wunschkonzert verabschiedet.
Il 1 ° luglio 2025, Anna Skryleva, direttrice musicale generale del Magdeburg Theatre, sarà adottata con un concerto da sogno. (Symbolbild/NAG)

Concerto di addio per la direttrice stellare Anna Skryleva a Magdeburg!

Magdeburg, Deutschland - In un ambiente solenne, la direttrice musicale generale Anna Skryleva è adottata oggi, il 1 ° luglio 2025, con un concerto nella Magdeburg Opera. Dopo sei anni, lascia il teatro di Magdeburg su sua stessa richiesta e quindi lascia un equilibrio impressionante. Dall'agosto 2019 ha guidato la Magdeburgo Philharmonie ed è stata in gran parte coinvolta nell'attuazione di numerosi progetti che non solo hanno celebrato il successo artistico, ma hanno anche assegnato prezzi. Nel 2024 ricevette l'Opus Classic per la scoperta del compositore Eugen Engel e la sua opera "Grete Minde", che ricevette l'attenzione internazionale nel febbraio 2022.

The Dream Concert, una finale molto speciale del tuo mandato, include opere di master compositori come Dvořák, Rimski-Korsakow, Puccini e Stravinsky e puoi anche aspettarti un ospite a sorpresa. Il direttore generale del teatro di Magdeburg, Julien Chavaz, ha sottolineato gli eccezionali risultati di Skrylevas e accetta la loro decisione di aprire nuove terre.

Un lavoro creativo pieno di diversità

Skryleva non è solo un direttore di talento, ma anche un pianista esperto e compositore. Continuerà ad essere attivo nella scena musicale, pianificando viaggi internazionali e impegni ospiti in paesi come Australia, Svezia e Colombia. La sua premiere di uno scherzo per Horn and Orchestra è già prevista per ottobre 2025 e lavora in un'opera basata sul romanzo "MacKinka" di Vladimir Nabokov.

Nel corso degli anni, Skryleva ha creato spazio per le innovazioni nel teatro di Magdeburg. Dovrebbe essere enfatizzata la conversione di una sala sportiva in una nuova sala campione orchestrale, che ha tenuto conto delle esigenze speciali dei musicisti e della filarmonica sul sito. La sua iniziativa "Classic for Peace", lanciata nel 2014, mirava a promuovere lo scambio culturale tra musicisti russi e ucraini e mostra il loro impegno per la comprensione internazionale attraverso la musica.

a The Pulse of the International Music World

L'ampiezza delle sue esperienze è notevole: Skryleva ha condotto in luoghi ben noti come la Royal Opera Stoccolma e l'Opera statale di Amburgo e la loro cooperazione con orchestre nel Nord Europa, negli Stati Uniti e in Germania hanno stabilito nuovi standard. Dal 2012 al 2015 è stata la prima Kapellmeister allo Schleswig-Holstein State Theatre, dove ha guidato opere significative da compositori come Messiaen e Britten. Anche all'opera statale di Amburgo, era attiva come assistente musicale e si occupava di significativi record.

Con Christian Øland, il suo successore è già stato presentato come direttore musicale generale al Magdeburg Theatre per la prossima stagione 2025/2026. Il palcoscenico rimane al centro degli sviluppi musicali e Skryleva lascia una base stabile per innovazioni e sviluppo creativo.

Il paesaggio musicale che ha modellato è anche modellato dalla storia a più strati dell'orchestra e dal suo sviluppo. Dal XVI secolo, le orchestre sono esistite con personalità di musica e leader. Le orchestre, riferiscono gli storici, erano e sono uno specchio di condizioni culturali e sociali.

L'addio di Anna Skryleva non è solo personale, ma anche un taglio culturale per il teatro di Magdeburgo. I tuoi meriti saranno riconosciuti oltre il tempo e la musica rimarrà il battito cardiaco della comunità.

Details
OrtMagdeburg, Deutschland
Quellen