Ultima possibilità di Treasure di Majolica: tre giorni pieni di febbre dell'asta!
Ultima possibilità di Treasure di Majolica: tre giorni pieni di febbre dell'asta!
Magdeburg, Deutschland - Nel mezzo delle culture e dei contrasti più vari, Magdeburgo è un luogo che combina vecchi e nuovi. L'architettura vecchia e moderna, la storia della distruzione e della ricostruzione, nonché la miscela di industria e parchi di fioritura a forma di Elba. Ma mentre la città si svolge le sue sfaccettature, il mondo dell'arte diventa in tilt.
Il 31 dicembre 2024, lo stato Majolika Manufaktur Karlsruhe smetterà di operare dopo 123 anni. Questa manifestazione, fondata nel 1901, ha modellato in modo significativo la scena artistica tedesca con opere d'arte in ceramica unica e ha trovato il riconoscimento a livello internazionale. Per l'asta del Grand Finale dal 20 al 22 marzo 2025, la casa di aste di Berlino Historia ha invitato tutti i collezionisti e gli amanti dell'arte a trovarsi nelle ex sale di produzione della manifestazione, Ahaweg 6-8, 76131 Karlsruhe. Qui vengono messi all'asta oltre 1.500 lotti unici, tra cui molti design rari e opere inediti direttamente dall'archivio, per cui le offerte iniziali iniziano a 100 euro imbattibili. In Historia.de Esistono maggiori informazioni sui tempi di aste e sulle opzioni di registrazione.
aste d'arte nel focus
Le aste stanno diventando sempre più popolari. Questo può essere visto anche nella vendita record del dipinto "After Embah" di Lisa Brice, che ai cambiamenti cambiati di Sotheby per un impressionante £ 4,4 milioni. L'impressionante lavoro, creato nel 2018, combina composizione colorata e forti messaggi femministi e fa parte di una serie che ha già ottenuto prezzi elevati nel 2019. Un altro momento saliente è stato la vendita di un elefante arancione di Walter Bosse, che ha cambiato le mani per 950 euro. Tali prezzi mostrano l'elevata domanda nel mercato dell'arte, specialmente nei momenti in cui le persone sono alla ricerca di opportunità per guadagnare in modo significativo.
Il lavoro di Sophie Taeuber ARP, una figura chiave nel dadaismo, ha recentemente suscitato scalpore. Il suo lavoro "Relief Rond en Quatres Haucheur, Éléments Courbes, Coupant (S), Cassant (S)" del 1936 raggiunse oltre 3 milioni di euro a Parigi e raddoppiarono il massimo precedente per l'artista. La richiesta di tali opere d'arte sta crescendo e coloro che hanno una buona mano possono fare grandi reperti nelle prossime aste.
Il mercato artistico nel cambiamento
Il mercato artistico è soggetto a costante cambiamento e l'interesse per le aste è in forte espansione. Sempre più case d'aste offrono piattaforme per l'arte dell'asta e progettare oggetti o oggetti d'antiquariato. Art History.info sottolinea che i siti Web delle case di asta forniscono le attuali date dell'asta e cataloghi, il che rende più facile trovare i pezzi giusti. Con un libro di Claudia Herstatt, "Fit for the Art Market", o Erling Kagges "una guida per un povero collezionista per l'acquisto di grandi arte", approfondimenti e suggerimenti artistici.
Sia l'imminente asta della produzione di Majolica State Karlsruhe che gli attuali successi delle vendite mostrano chiaramente dove sta andando il viaggio. L'arte non è solo un investimento, ma anche un'espressione di creatività e individualità. Se sei interessato ai tesori di Majolika, non dovresti perdere l'opportunità di acquisire un pezzo di questa storia impressionante.
Details | |
---|---|
Ort | Magdeburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)