Magdeburgo trionfa: otto nomination per la squadra della stagione EHF!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SC Magdeburg domina le nomination per la squadra EHF della stagione 2025 dopo aver vinto la Champions League.

SC Magdeburg dominiert die Nominierungen für das EHF Team der Saison 2025 nach dem Gewinn der Champions League.
L'SC Magdeburg domina le nomination per la squadra EHF della stagione 2025 dopo aver vinto la Champions League.

Magdeburgo trionfa: otto nomination per la squadra della stagione EHF!

Il 15 giugno 2025, l'SC Magdeburg è stato incoronato vincitore della EHF Champions League per la quinta volta. Sul campo di gioco della Lanxess Arena di Colonia hanno sconfitto la Füchse Berlin con un netto 32:26 e hanno così continuato la loro prestazione impressionante nella fase finale del torneo. In semifinale, la squadra di Magdeburgo ha eliminato dalla competizione i campioni in carica dell'FC Barcelona con un gol nel finale.

Particolarmente degna di nota è stata la prestazione del portiere Sergey Hernandez Ferrer, che ha ripetutamente reso disperato l'attacco del Berlino con 18 parate su 42 tiri. Insieme al capocannoniere della partita, Gisli Thorgeir Kristjansson, che ha segnato otto gol, la squadra di Magdeburgo ha fatto una buona prestazione. Felix Claar e Ómar Ingi Magnusson hanno contribuito con sei gol ciascuno, mentre i Foxes inizialmente erano in testa ma hanno perso rapidamente il controllo del gioco.

Nomine per la squadra della stagione

L'impressionante prestazione dell'SC Magdeburg si riflette anche nelle nomination per la Squadra della Stagione EHF. Ci sono un totale di otto nomination per Magdeburgo, distribuite su sette giocatori. Tra questi ci sono Magnus Saugstrup e Thibaut Briet, nominati nella categoria miglior difensore. In confronto, il Füchse Berlin ha sei candidati, ma esce a mani vuote nelle categorie ala destra e portieri.

L'SC Magdeburg è quindi in concorrenza con club famosi. L'SG Flensburg-Handewitt, il vincitore della EHF European League, ha tre nomination. Il THW Kiel segue con due giocatori, mentre sia il VfL Gummersbach che l'MT Melsungen hanno nominato un giocatore ciascuno. Ciò che lo rende ancora più attraente sono le nomination di club internazionali come l'HBC Nantes con sette nomination e l'FC Barcelona con quattro nomination.

L'importanza della Champions League

La EHF Champions League 2023/24, la 64a edizione dell'evento maschile, non ha solo rilevanza sportiva per le squadre partecipanti. Fornisce anche un palcoscenico per alcuni dei migliori giocatori di pallamano del mondo. La Federazione Europea di Pallamano (EHF) organizza questo evento, che oggi è uno dei più prestigiosi negli sport di pallamano.

I campioni in carica dell'SC Magdeburg si sono fatti un nome non solo per il trionfo dell'anno scorso, ma anche per il modo impressionante con cui sono riusciti ad imporsi nella stagione in corso. I tifosi non vedono l'ora di vedere come si comporterà la squadra nelle prossime partite, soprattutto nelle prossime edizioni della Champions League, che inizierà con la fase a gironi a settembre 2023.

Ricordiamo: la prossima Final Four dell'EHF si svolgerà anche a Colonia l'8 e 9 giugno 2024. L'attesa per questi incontri di alto livello si sente in tutta la città. Colonia rimane un centro per la pallamano di alto livello e la comunità di tifosi locali continuerà sicuramente a sostenere a gran voce le proprie squadre.