L'allenatore ad interim del Magdeburgo prima del Bochum: Sono necessarie lotta e passione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 31 ottobre 2025, l'allenatore ad interim Petrik Sander parla della squadra e degli avversari prima della partita contro il Bochum.

Am 31. Oktober 2025 äußert sich Interimstrainer Petrik Sander vor dem Spiel gegen Bochum über Team und Gegner.
Il 31 ottobre 2025, l'allenatore ad interim Petrik Sander parla della squadra e degli avversari prima della partita contro il Bochum.

L'allenatore ad interim del Magdeburgo prima del Bochum: Sono necessarie lotta e passione!

Domenica prossima, 2 novembre 2025, l'1. FC Magdeburg ha in programma un'importante trasferta in casa del VfL Bochum. Venerdì prima della partita si è svolta una conferenza stampa, durante la quale l'allenatore ad interim Petrik Sander ha risposto alle domande dei rappresentanti dei media. È stata l'occasione per spiegare la situazione attuale del club e definire le aspettative per la prossima partita. Lo riferisce l'FC Magdeburgo alcuni giocatori, tra cui Tarek Chahed, Samuel Loric, Mateusz Zukowski e Jean Hugonet, non possono prendere parte a causa di infortuni. Ciò rappresenta una sfida per la squadra.

"Bochum sta mostrando ottime prestazioni", ha sottolineato Sander durante la conferenza stampa. Ha inoltre spiegato che è importante prepararsi per il calcio intenso e appassionato dell'avversario. "Dobbiamo mostrare la nostra forza fin dall'inizio", ha esortato Sander alla sua squadra. Con un pubblico previsto di 25.600 spettatori, di cui circa 2.695 tifosi di FCM, la partita al Vonovia Ruhrstadion offrirà sicuramente un'atmosfera calda.

Cambio di allenatore al VfL Bochum

Il VfL Bochum entra in partita con nuovo coraggio dopo che il club si è separato dall'allenatore Dieter Hecking e dal direttore sportivo Dirk Dufner. L'allenatore ad interim David Siebers, ex allenatore delle giovanili con licenza UEFA Pro, assumerà la guida dell'attività per le prossime settimane. Come Rapporti Transfermarkt, Si prevede che Siebers rimetta in carreggiata la squadra in tre partite per la sosta per le nazionali di ottobre. Il CEO Andreas Luthe e l'amministratore delegato Ilja Kaenzig hanno espresso la loro fiducia nelle capacità del nuovo allenatore e hanno sottolineato l'importanza dello spirito combattivo e della mentalità vincente.

Nel contesto della stagione in corso, il Bochum è al 16° posto con solo tre punti su 15 possibili e si è quindi messo in una posizione difficile. Luthe ha detto che la retrocessione non avrebbe solo conseguenze sportive ma anche finanziarie.

Le aspettative del gioco

Sotto la guida di Siebers, il pressante aggressivo e le situazioni standard dovrebbero diventare il fulcro dell'allenamento. "Dobbiamo parlare con ogni giocatore e creare una struttura chiara nella squadra", ha annunciato l'allenatore ad interim. Resta da vedere se questo potrà dare i suoi frutti contro l'1. FC Magdeburg, soprattutto perché il VfL Bochum ha avuto difficoltà a raccogliere punti negli ultimi mesi.

Intanto Sander spera che la sua squadra possa cambiare la situazione a Bochum e riconquistare il rispetto perduto nelle ultime settimane a causa di un po' di sfortuna con infortuni e mancanza di punti. I giocatori sono tenuti a dare il massimo e a liberarsi dalla situazione attuale.