Cerimonia di inaugurazione a Magdeburgo: nuovo centro per la protezione dell'infanzia per 5,8 milioni di euro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Entro maggio 2027 sarà aperto un nuovo centro di protezione dell’infanzia a Magdeburgo-Stadtfeld, finanziato dal bilancio della città.

Ein neues Kinderschutzzentrum in Magdeburg-Stadtfeld wird bis Mai 2027 für Krisenkinder eröffnet, finanziert aus dem Stadthaushalt.
Entro maggio 2027 sarà aperto un nuovo centro di protezione dell’infanzia a Magdeburgo-Stadtfeld, finanziato dal bilancio della città.

Cerimonia di inaugurazione a Magdeburgo: nuovo centro per la protezione dell'infanzia per 5,8 milioni di euro!

Un nuovo centro per la protezione dei bambini aprirà presto i battenti a Magdeburgo-Stadtfeld. Dopo la solenne cerimonia di completamento avvenuta martedì, i lavori di costruzione sono a buon punto. Il centro, il cui completamento è previsto per maggio 2027, sarà costruito in Wilhelm-Kobelt-Straße e offrirà spazio per un massimo di 50 bambini e giovani fino a 17 anni che necessitano di essere temporaneamente allontanati dal loro ambiente familiare. Ma non solo i bambini in situazioni di crisi dovrebbero trovare aiuto qui: anche i giovani che si fanno avanti sono i benvenuti. L'ufficio per i giovani può prendersi cura dei bambini fino a dodici settimane, dando loro il tempo necessario per rigenerarsi.

Con un investimento di circa 5,8 milioni di euro, questo importante progetto sarà finanziato dal bilancio della città. Non c’è alcun sostegno finanziario da parte dei governi federale o statale. Il contratto di costruzione, firmato a maggio, prevede la collaborazione del gruppo offerente Wilhelm Wallbrecht e Industriebau Wernigerode GmbH, che eseguirà tutti i lavori di costruzione come appaltatore totale. Il sindaco di Magdeburgo Simone Borris ha firmato il contratto nel Municipio della Città Vecchia dopo un processo di trattative a livello europeo. I lavori di costruzione sono già in programma e dovrebbero iniziare quest'anno, riferiscono Notizie MDR.

Architettura e utilizzo previsti

L'edificio a due piani offrirà una superficie utile di circa 2.000 mq, divisa in tre parti. Nella parte centrale dell'edificio si trovano l'ingresso centrale e la zona amministrativa, mentre lateralmente sono posizionate le zone giorno. Particolarmente importante è la zona per il pernottamento anonimo, che ha accesso separato. Questa pianificazione ben ponderata offre ai bambini e ai giovani uno spazio protetto in cui possono sentirsi sicuri. IL Servizio stampa sottolinea che sia la zona del piano terra che le altre sale sono progettate per tenere conto al meglio delle esigenze dei giovani.

La costruzione del centro di protezione dell'infanzia rappresenta un passo importante nella gestione della crisi per molte famiglie di Magdeburgo. Alla crescente domanda si risponde con un'offerta mirata per un'ampia fascia di fasce d'età. Sarà emozionante vedere come si svilupperà il progetto e come potranno essere accolti i primi bambini nel nuovo centro.