L'SC Magdeburg festeggia la sensazionale vittoria contro Zagabria in Champions League!
L'SC Magdeburg si è assicurato il primo posto nel Gruppo B della EHF Champions League vincendo 27:22 contro l'HC Zagabria.

L'SC Magdeburg festeggia la sensazionale vittoria contro Zagabria in Champions League!
Il 12 novembre 2025 l'SC Magdeburg ha festeggiato un'altra impressionante vittoria nella Machineseeker EHF Champions League. La squadra guidata dall'allenatore Bennet Wiegert ha vinto 27:22 (10:9) contro l'HC Zagabria. Questo successo dimostra ancora una volta che l'SC Magdeburg è molto popolare sia a livello nazionale che internazionale e rimane nel Gruppo B senza perdere punti.
L'inizio della partita è stato un po' movimentato. Inizialmente le opportunità non sono state sfruttate in modo ottimale, ma il talento della squadra di Magdeburgo è diventato presto evidente. Al 7' Omar Ingi Magnusson realizza il 3-2 – il primo vantaggio per l'SCM. Un momento importante che ha dato slancio alla partita. Sebastian Barthold ha poi segnato una doppietta al 16° e al 19° minuto, mentre Magnus Saugstrup ha incrementato il punteggio a 9:5 prima dell'intervallo riscaldando gli spettatori.
Rapidi progressi nel secondo tempo
Le squadre sono entrate negli spogliatoi con uno stretto 10:9 all'intervallo, ma dopo l'intervallo non è stato più possibile fermare l'SC Magdeburg. Felix Claar e Albin Lagergren hanno subito segnato il 12:9, mentre Gisli Kristjansson ha portato il vantaggio al 13:9 al 33° minuto. La squadra ha dominato la partita e al 42° minuto ha aumentato il divario a 17:11.
Un momento scioccante si è verificato quando Oscar Bergendahl ha ricevuto un cartellino rosso, che ha causato brevi disordini. Ma la SCM non si è lasciata disturbare. Saugstrup ha segnato al 50° minuto per il 22:15 e Claar ha concluso con un altro gol al 54° minuto per il 26:18. Barthold finalmente si è convertito per ottenere il punteggio finale 27:22. Gli arbitri Tomas Barysas e Povilas Petrusis hanno tenuto la partita sotto controllo mentre 6098 spettatori si sono goduti l'atmosfera festosa dello stadio.
Ottima prestazione da Magdeburgo
Per l'SC Magdeburg questa vittoria è stata importante non solo per il risultato, ma anche per la prestazione della squadra. Matej Mandic ha mostrato un'ottima prestazione in porta con numerose parate contro la sua ex squadra. Vale anche la pena notare che le statistiche dei giocatori non sono al momento disponibili, ma l'efficienza degli attacchi della squadra di casa sottolinea la sua superiorità nel gioco.
Nel complesso, l'SC Magdeburg rimane ora in testa alla classifica e mostra in modo impressionante il motivo per cui si sta comportando così bene in Champions League. Si può guardare avanti alle sfide future se l’SCM vuole continuare la sua serie di successi. Il prossimo avversario sta già aspettando e i tifosi attendono con ansia un'altra forte prestazione del Magdeburgo.