Schiffkatastrophe 1964: caduta ambientale del Magdeburgo svelato!

Schiffkatastrophe 1964: caduta ambientale del Magdeburgo svelato!

Tilbury, Vereinigtes Königreich - Un fatidico ottobre in SeaFaring: il 27 ottobre 1964 si verificò un disastro di una nave, uno dei più difficili nella storia della DDR. Il mercantile da 10.000 tonnellate Magdeburg , sulla strada da Londra all'Avana, Kuba, con un carico prezioso di 42 autobus dal produttore Leyland, si è scontrato con il mercantile giapponese Yamashiro Maru a Thames vicino a Tilbury. Questo è riportato da ard mediathek e descrive gli eventi drammatici che hanno causato più di semplici perdite materiali.

al punto 01:23 Il capitano del Magdeburgo vide improvvisamente le luci della grande nave di fronte a lui. C'era una collisione in cui il Yamashiro Maru rampari il lato del taxboard del Magdeburg . Grazie al coraggioso intervento dei trattori inglesi, l'intero equipaggio di 57 marittimi poteva essere salvato, sebbene non vi fossero morti.

le circostanze e i presupposti

Cosa è realmente accaduto in questo fatidico giorno? Lo sfondo della collisione solleva domande che non sono state ancora chiarite. C'è stata un'introduzione consapevole della collisione? Giornalista: l'interno degli anni '70 ha riportato possibili talenti della CIA che miravano a disturbare il commercio con Cuba. Più precisamente, si trattava degli autobus che sono stati successivamente persi e compensati da danni all'acqua salata. I servizi segreti americani potrebbero avere interesse a indebolire il regime comunista dopo che gli Stati Uniti avevano già imposto un embargo economico contro Cuba nel 1960.

Il Magdeburgo stesso dovrebbe essere riparato nei moli di Tilbury, ma affondato più avanti nell'Atlantico in circostanze misteriose. Voci affermano che il capitano ha deliberatamente affondato la nave. Il salvataggio, che doveva svolgersi in ampiezza , si è rivelato estremamente complicato. Il primo tentativo di recuperare la nave a Marte nel 1965 fallì, mentre un secondo tentativo ebbe successo nel luglio dello stesso anno. Due gru galleggianti sono state persino usate qui. Il 7 luglio 1965, il relitto era fino a un angolo di 20 gradi, che è la "operazione di salvataggio più difficile" nella storia di Thame, secondo il porto dell'autorità di Londra.

Aftermath e documentazione

Nell'attuale documentario "Lebensricht", la catastrofe compresa l'operazione di salvataggio è ricostruita da interviste ai testimoni contemporanei. Insieme all'esperto non a forma di lago Hans-Hermann Diestel, l'incidente del 1964 sta perseguendo meticolosamente. La questione se fosse una tragica sventura o il risultato di un'attività politica segreta rimane irrisolta fino ad oggi. A quel tempo i testimoni sono certi: la tragedia ha plasmato la storia marittima e le tensioni politiche tra Oriente e Occidente. Quindi possiamo scoprire tutta la verità sulla collisione di Magdeburg e del Yamashiro Maru , o abbiamo solo il carattere leggendario di questa narrazione?

Details
OrtTilbury, Vereinigtes Königreich
Quellen

Kommentare (0)