Preoccupazione per l'inizio della seconda divisione: 1. FC Magdeburg è alle prese con infortuni!
Prima dell'inizio della seconda divisione, l'1. FC Magdeburg dovrà affrontare problemi di infortuni in difesa il 2 agosto.

Preoccupazione per l'inizio della seconda divisione: 1. FC Magdeburg è alle prese con infortuni!
Per il 1. FC Magdeburgo Si prospettano tempi preoccupanti in vista dell'inizio della seconda divisione contro l'Eintracht Braunschweig il 2 agosto. La difesa della squadra è in un vero e proprio collo di bottiglia poiché diversi giocatori sono alle prese con problemi di infortuni. Il 31enne Daniel Heber è stato particolarmente colpito: i suoi problemi al ginocchio lo hanno colpito notevolmente. Anche Andi Hoti, 22 anni, è stato sostituito all'inizio dell'amichevole contro l'FC Zurigo (0-2) dopo aver riportato problemi all'inguine.
La situazione degli allenamenti è tesa. Heber ha potuto allenarsi solo individualmente durante il ritiro di nove giorni a Bad Wörishofen e anche il 30enne Connor Krempicki soffre di problemi alla coscia. Resta incerto se Heber e Hoti saranno pronti per le partite di prova contro Essen e Chemnitz, cruciali per determinare la posizione sotto la guida dell'allenatore Markus Fiedler. Il neo acquisto Laurin Ulrich ha dovuto interrompere gli allenamenti dopo un duello e zoppicava con una benda sullo stinco sinistro.
Si avvicinano partite importanti
Le prossime partite di test di venerdì contro l'Essen e sabato contro il Chemnitz potrebbero fornire all'allenatore e alla squadra indizi cruciali per consolidare la formazione in vista della stagione. Nel frattempo, l'attaccante Emir Kuhinja, che ora è tornato ad allenarsi dopo aver subito uno strappo al legamento crociato, ha grandi speranze di rimettersi in tempo. Nick Meier, l'unico giocatore finora non sceso in campo, resta però un bambino problematico.
Uno sguardo ad altri infortuni
Uno sguardo alla pagina degli infortuni dell'1. FC Magdeburg mostra che le preoccupazioni nella squadra non sono nuove. Un giocatore di 30 anni è stato indisponibile per problemi muscolari in seguito ad un infortunio l'8 maggio e salterà due partite. Tali statistiche sono allarmanti e sollevano dubbi su quanto bene la squadra stia affrontando la predisposizione agli infortuni.
Molte squadre della Bundesliga sono attualmente alle prese con problemi simili, il che mette ancora una volta al centro l'attenzione sui metodi di allenamento professionali e sulla competizione equilibrata. Secondo la principale tabella degli infortuni della Bundesliga, il footballinjuries.com pubblicati, gli infortuni e i disturbi muscolari sono le cause più comuni di fallimento, seguiti da lesioni ai legamenti e problemi medici.
In una stagione che promette già molte emozioni, l'1. FC Magdeburg ha urgente bisogno di trovare soluzioni. Altrimenti l’inizio della stagione potrebbe diventare una sfida che non ci si aspetterebbe.